Bagno senza piastrelle, quali rivestimenti alternativi?


Arredare il bagno senza le più tradizionali piastrelle: sicuramente molti di voi hanno pensato, almeno una volta, a lasciare da parte questa soluzione costosa e ormai datata, per dare un nuovo look alla stanza dedicata alla cura e al benessere. Ecco qualche idea per un rivestimento alternativo, che sappia vestire la stanza da bagno di eleganza e praticità. 

Bagno senza piastrelle, vantaggi e svantaggi

La stanza da bagno è uno spazio in cui umidità, vapori e condense tendono ad accumularsi. Per questo fino a poco tempo fa si sceglieva di rivestire le pareti con le piastrelle, che donavano alla stanza un tocco chic permettendo di scegliere tra diverse decorazioni perfette per uno stile retrò o per un design decisamente più moderno e contemporaneo. 

Rivestire le pareti del bagno con le piastrelle presenta però un punto critico, ed è quello che riguarda i costi. Seda un lato i lavori di rivestimento necessitano di costi non indifferenti, dall'altro la manutenzione richiesta può anche condurre alla necessità di sostituire nel tempo qualche piastrella danneggiata. Anche le pulizie devono essere svolte con regolarità, per evitare che tra le fessure si for

Di questi tempi però, rivestire le pareti del proprio bagno con le piastrelle risulta essere un'operazione sempre più complessa e costosa: nel tempo le piastrelle si spezzano, hanno bisogno di molta cura, igiene e manutenzione, altrimenti c’è il rischio che si formino delle infiltrazioni di umidità fra le tessere, per non parlare della conseguente formazione di muffa.

Gli interior design hanno studiato delle soluzioni alternative per un bagno senza piastrelle, dando agli utenti non solo la possibilità di avere una maggior scelta nell’arredare il proprio bagno senza rivestimento, ma anche avere delle opzioni che abbattono i costi di piastrellatura delle pareti.

Tutte queste alternative risultano abbastanza economiche e resistenti alle infiltrazioni d’acqua, sono molto facili da pulire, da sostituire e hanno una buona durata nel tempo. In altre parole, un bagno senza piastrelle sulle pareti risponde ai requisiti di economicità (rispetto alle classiche piastrelle), semplicità di applicazione, igiene, funzionalità e resistenza.

Come rivestire un bagno senza piastrelle

Rivestire un bagno senza piastrelle è sicuramente una soluzione economica e adatta a chi ama gli spazi continui e senza fughe. Veloce da realizzare (il rivestimento non richiede tempi lunghi come nel caso delle piastrelle) permette di avere ambienti esteticamente perfetti, ma anche confortevoli e funzionali. L'effetto visivo ottenuto è sicuramente appagante, soprattutto nelcaso in cui si decida di realizzare dei muri bagno senza piastrelle utilizzando le più performanti resine oggi in commercio. 

Il rivestimento in resina rispecchia i canoni di igiene e resistenza all’umidità, grazie alla sua naturale impermeabilità. Questo materiale risulta estremamente facile da abbinare con altri rivestimenti, come il parquet, ma può anche costituire l'unico elemento per pareti e pavimenti. Scegliendo di rivestire entrambe le superfici in resina avremmo ambienti omogenei perfetti per ospitare uno stile moderno o minimal, e la sola accortezza che dovremmo avere nella scelta delle tonalità è quella che vede una nuance leggermente più chiara per le pareti rispetto a quella scelta per il pavimento. Ottime, in questo caso, sono le varie tonalità del grigio, colore che ha anche il pregio di donare luce alla stanza, rivelandosi così la miglior soluzione per il rivestimento bagni piccoli. 

Se invece disponiamo di una stanza da bagno grande e ben esposta alla luce naturale, si potrebbe anche decidere di osare un po' di più, e abbinare la resina grigia delle pareti con una tonalità decisamente più scura per il pavimento. 

Vuoi scoprire come dare un nuovo look alla tua stanza da bagno con rivestimenti in resina esclusivi? Contattaci e richiedi una consulenza e un preventivo gratuito e senza impegno per dare al tuo spazio benessere un mood contemporaneo che sicuramente saprà farsi notare.

 
Richiedi preventivo

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9:00 -13:00 / 15:00-19:00

PARCHEGGIO INTERNO