L'estate è ormai alle porte e chi ha la fortuna di possedere uno spazio verde inizia a pensare ad arredarlo nel miglior modo possibile per potersi godere anche le ore serali in totale relax. Difficile immaginare spazi in grado di regalare il comfort e il relax che riesce a donare un giardino ben strutturato, senza contare che permette di creare una cornice speciale che aumenta notevolmente il valore estetico della casa. Ma come realizzare un arredo giardino di tendenza? Ecco 3 idee per un giardino al top!
Illuminazione esterna, movimenti sicuri e relax all'aria aperta
Sicuramente nessuno vorrebbe avere uno spazio outdoor che, dopo il calar del sole, rimane avvolto nelle tenebre. Questo porterebbe infatti a non poterne usufruire, ma anche a mettere in pericolo l'accesso all'abitazione per i nostri ospiti che, dopo varcato il cancelletto di accesso, si troverebbero impossibilitati a seguire il vialetto che conduce alla porta di casa in sicurezza. Senza considerare il fatto che una casa immersa nel buio risulterebbe poco visibile e quindi facile preda dei malintenzionati, la mancanza di luci all'esterno impedirebbe di "viverla" nei mesi più belli.
Le soluzioni per l'illuminazione esterna sono davvero moltissime, ed è possibile trovare lampioncini, faretti, applique e segnapasso in grado di soddisfare ogni singola esigenza di gusto e di spazio.
Tavoli e sedie per un outdoor da vivere in compagnia
Concedersi un meritato momento di relax nella brezza serale è sicuramente un vantaggio per chi possiede un bel giardino, ma poterli condividere in compagnia è qualcosa di veramente unico. Un bel tavolo, delle sedie e un barbecue ti permetteranno di organizzare molte allegre grigliate estive e trascorrere serate in compagnia di amici e familiari.
I tavoli e le sedie possono essere in plastica, in legno o di metallo, a seconda dello stile che vorrai dare ai tuoi spazi outdoor.
Spazi esterni coperti, con la Pergotenda vivi l'outdoor tutto l'anno
Ovviamente l'area in cui verrano inseriti tavolo e sedie dovrebbe essere opportunamente coperta, sia per dare riparo dalla luce solare nei mesi estivi, sia per fornire adeguata copertura nel caso di pioggia improvvisa o giornate ventose.
Vi sono soluzioni mobili come i classici ombrelloni oppure fisse come i gazebo: la scelta tra gli uni e gli altri dipende dai gusti personali ma anche dallo spazio disponibile. Un gazebo si presenterà sicuramente più in tono con un outdoor prestigioso, in particolar modo se opportunamente decorato con piante rampicanti. Tra i vantaggi che offre il gazebo vi è quello di non doversi preoccupare ogni volta della sua installazione, una volta montato rimane sul posto per l'intera estate. E in inverno? Probabilmente non hai mai pensato che sarebbe bello e piacevole avere uno spazio esterno da poter vivere 12 mesi all'anno.
Un'area medio-grande potrà essere attrezzata per riuscire a garantire spazi aggiuntivi anche nella stagione fredda, grazie a una moderna Pergotenda. In commercio se ne trovano di diversi tipi: da quelle perfette per ambientazioni classiche a quelle ideali per dare funzionalità ed eleganza al giardino moderno. Ovviamente quando parliamo di strutture come la Pergotenda è fondamentale puntare su elementi di altissima qualità, poiché come già detto è un arredo destinato a supportarci anche nella stagione più fredda, per cui una elevata resistenza agli agenti atmosferici diventa indispensabile. Una delle aziende che si distingue in questo settore è senza dubbio Corradi, azienda italiana leader nella produzione di Pergotende.
Vuoi scoprire come attrezzare i tuoi spazi outdoor con una Pergotenda Corradi? Contattaci oggi stesso e richiedi un preventivo gratuito personalizzato e senza impegno.