Il catalogo Scarabeo - Design classico
Fedele ai dettami che da sempre ne costituiscono la mission, il catalogo Scarabeo accoglie tutta una serie di proposte dal design che strizza l'occhio alla tradizione, per chi nella propria casa preferisce linee e forme più classiche.
In questo senso, impossibile non citare per prima la collezione Next: sanitari e lavabi di colore bianco e forma rettangolare con spigoli arrotondati, con i primi disponibili anche in versione sospesa o con base d'appoggio al pavimento, e i secondi disponibili sia a incasso sia appoggiati su una base.
Altrettanto valida anche la collezione Wish, che alla forma rettangolare ne preferisce una altrettanto adoperata negli ambienti bagno, ossia quella ellittica. Anche in questo caso si va sulle tonalità del bianco e su versioni appoggiate o sospese sia per i sanitari sia per i lavabi, con anche la possibile aggiunta di mensole anch'esse in ceramica bianca. Chi preferisce lavabi di maggiori dimensioni, ai sanitari Next o Wish può unire un lavabo della collezione Gaia-Tech-Milky, rettangolare e con design a incasso.
Il catalogo Scarabeo - Design moderno
Scarabeo Srl viene incontro anche a tutti coloro che per il proprio ambiente bagno vogliono osare, lasciare il segno.
La collezione che è d'obbligo citare per prima è la Bucket, premiata nel 2012 con il Design Plus Award a Francoforte. Come si può comprendere già dal nome, questa collezione pesca a piene mani dalle forme tipiche del secchio e del catino, ottenendo un effetto giocoso e allo stesso tempo altrettanto funzionale. Il "manico" tipico dei secchi, qui viene reinventato come comodissimo porta-asciugamani.
Ancora più ardita, sotto molti aspetti, è la collezione di lavabi Kong, con design sospeso e caratterizzati da forme irregolari e dalla concavità più dolce e leggera, quasi come un vassoio da portata.
La proposta di lavabi Zefiro, invece, può vantare forme che richiamano alla lontana i gusci di grandi frutti di mare, disponibili sia in versione sospesa sia in versione appoggiata.
Il richiamo al mare non finisce però qui, e anzi si fa ancora più spiccato nella collezione Moai, che in maniera suggestiva attinge dalle grandi e misteriore statue dell'Isola di Pasqua. Moai include sanitari e lavabi le cui forme morbide e curvilinee sembrano davvero levigate dal lento e millenario scorrere dell'acqua.