L'orgoglio del Made in Italy in ogni prodotto Novellini
La filosofia produttiva di Novellini Spa viaggia parallelamente su due binari ben distinti, ma che all'atto della realizzazione dell'oggetto si fondono insieme: la tradizione artigiana delle lavorazioni e le esigenze dei clienti. In ciascuna produzione dell'azienda i lavoratori cercano di non snaturare l'artigianalità della tradizione pur seguendo le esigenze di una clientela che si presenta sempre più difficile nelle scelte e nelle richieste. In questo modo Novellini riesce a rispondere perfettamente e con dinamismo alle diverse richieste di mercato.
Il processo controlla tutte le fasi, dalla materia prima al prodotto finito, curando la qualità dei materiali e di ciascuna lavorazione.
Solo con una perfetta organizzazione l'azienda riesce ad espandersi in tutta Europa e ciò avviene grazie all'apertura di diverse filiali nei principali Stati europei, come Francia, Germania, Olanda, Gran Bretagna. Alcune sono finalizzati alla produzione di alcuni accessori destinati al mercato locale, mentre altre sono prettamente centri distributivi.
Oltre a garantire un servizio di assistenza post vendita puntuale e affidabile, Novellini Spa rispetta l'ambiente e l'ecologia, salvaguardando la natura durante tutti i processi produttivi.
Novellini Spa: missione ricerca della qualità
Con i principi che muovono l'operato aziendale giorno dopo giorno, la capacità del team di cooperare con entusiasmo per la realizzazione di qualcosa di assolutamente bello, innovativo, elegante e funzionale spinge l'azienda a puntare sempre ad una qualità assoluta. L'impiego della tecnologia in fase di processo progettuale e produttivo, conduce a soluzioni in grado di stupire per la loro pulizia ed unicità. Questa mission si esprime nella volontà del Gruppo Novellini a ricercare l'eccellenza non solo nei prodotti proposti, ma anche nel servizio. L'attenzione al cliente, all'assistenza post vendita, alla voglia di interazione con i professionisti del mestiere e con i rivenditori, fungono da obiettivo per poter agire in modo da divenire un vero e proprio riferimento nel settore dell'arredobagno di alta gamma. Anche il Novellini store ne è una dimostrazione. La continua ricerca della qualità assoluta porta le risorse aziendali ad essere investite verso una direzione ben precisa con un chiaro orientamento finalizzato a creare valore pure per il territorio in cui il brand Novellini si inserisce. Le persone sono al centro del progetto, con la piena volontà aziendale di essere valorizzate e considerate parte integrante del sistema, grazie all'etica e alla trasparenza, due veri capisaldi della filosofia di pensiero dell'impresa.
Un processo produttivo in grado di sorprendere e stupire
Ciascun prodotto prevede un processo produttivo capace di soddisfare determinate esigenze e richieste, ma soprattutto in grado di rispettare le regole.
Ogni fase è curata nei minimi dettagli, avendo il pieno controllo della qualità e della sicurezza sul luogo di lavoro, regalando al cliente box doccia e soluzioni di arredobagno sicure, attente e funzionali.
Ciascun processo aziendale è rispettoso dell'etica e delle norme ambientali, ponendo l'accento dell'attenzione anche dove ciò non è espressamente richiesto. E' il mercato infatti, che detta altre regole oltre a quelle già disciplinate dalla legislazione vigente e la miglior risposta di Novellini consiste in un processo di produzione che è a ridotto impatto ambientale, con il controllo vigilante dell'immissione di sostanze considerate tossiche, le quali vengono minimizzate e spesso cancellate. Inoltre l'intero comparto produttivo punta ad un impiego di tecnologia a basso impatto energetico.
La produzione è rispettosa dell'ambiente sia nelle varie fasi costruttive che nel prodotto finito. L'impiego di alluminio con le finiture cromate sanno essere antibatteriche, brillanti, anticalcare e a emissione zero in fase di lavorazione. La filosofia prosegue anche con le parti verniciate, le quali si avvalgono di tinture ecologiche in grado di resistere all'attacco di batteri, germi, muffe e funghi, ma soprattutto prive di agenti aggressivi e inquinanti.
Il vetro è il materiale più utilizzato ed è anche quello più riciclabile: costituito da buon spessore, prevede i trattamenti anticalcare per facilitare la pulizia, contribuendo al mantenimento di un ambiente bagno igienico e funzionale griffato Novellini Spa.