Dalla nascita ad oggi: un cammino di 70 anni attraverso innovazioni e sviluppo
Ferrero Legno nasce nel 1950 a Farigliano, come piccola realtà artigianale dedita alla produzione di porte in legno. Nel corso degli anni ha saputo sviluppare soluzioni in grado di offrire non solo praticità, ma anche design e leggerezza visiva. La porta ha un ruolo fondamentale nell'architettura d'interni, non soltanto come elemento divisorio tra due spazi ma anche come vero e proprio elemento d'arredo.
Le più importanti innovazioni tecnologiche sono andate ad integrare quello spirito artigianale che aveva fatto muovere i primi passi al laboratorio, aprendo così le porte all'innovazione ed al progresso, senza però mai perdere di vista la cura e l'attenzione meticolosa verso la scelta delle materie prime migliori.
Nel 1990 prendono il via le prime importantissime partnership con i rivenditori, il primo passo verso quella che diventerà nel corso degli anni un'espansione su tutto il territorio nazionale. Il 2000 vedere l'inizio dell'innovazione con nuove gamme di prodotti creati per venire incontro alle sempre maggiori richieste di un pubblico che inizia a vedere nella porta anche un prezioso elemento di design. Il decennio successivo permette al nostro brand di crescere ulteriormente, andando a svilupparsi anche nel mercato estero, sempre più attratto dalla qualità, dallo stile e dall'eleganza del Made in Italy 100%, per giungere poi ai giorni nostri, quelli in cui un mix ideale tra praticità e design permette alle aziende di guardare avanti, di tenere lo sguardo rivolto verso il futuro.
Porte Ferrero Legno: quel mix perfetto tra design e funzionalità
Le nostre porte sono pensate per poter garantire alla clientela il mix ideale tra eleganza e praticità. Disponibili in legno, in legno laccato o iride, laccate opache, ultralucide o ultraopache, in laminato o con cristallo, le porte Ferrero Legno non creano soltanto una divisione tra due spazi della casa ma arredano con stile ed eleganza ogni ambiente.
Riuscire a personalizzare i propri spazi con una porta Ferrero Legno è estremamente semplice, grazie alla vasta scelta di modelli che vedono la presenza di ante lisce o finestrate, ante filomuro o vetrate, oltre a sistemi di chiusura che aprono lo scenario a porte speciali per la delimitazione di grandi spazi.
Oltre a forme e dimensioni diverse ed adattabili a qualsiasi ambiente una porta Ferrero Legno sa distinguersi anche per la grandissima disponibilità di colori: un universo di cromie sempre attuali e tutte da scoprire, che racchiudono al loro interno tutto il fascino di finiture che rispettano l'ecosistema. Proprio così: Ferrero Legno è stata la prima azienda ad aver proposto finiture green in palette di cromie che non solo propongono i colori trend più attuali, come Duna, Palude e Foresta, ma sanno anche dimostrarsi rispettose verso la natura e quegli ambienti incontaminati che trasportano attraverso i loro colori, nelle nostre case.