Perché scegliere un tavolo Pianca? Rinomata azienda trevigiana tra le più importanti nel settore dell'arredamento, include nella sua vasta gamma di prodotti tavoli capaci di adattarsi perfettamente a qualsiasi spazio della casa. Con una vasta gamma di proposte, il brand italiano è in grado di rispondere alle più svariate esigenze del vivere contemporaneo, e lo fa con oggetti pratici, funzionali e dal grandissimo impatto estetico.
Maestro, il tavolo rettangolare per la cucina contemporanea
Entrato a far parte della collezione tavoli Pianca nel 2020, questo progetto nasce dalla collaborazione tra il brand trevigiano e il designer italiano Enrico Nanni, che già in passato aveva lavorato alla creazione di Haik e Asolo. Grazie alla sua esperienza di architetto e alla sua versatilità creativa, che spazia dal design all'arte, ha dato vita a molti progetti emblematici e di forte espressività, tra cui il tavolo Maestro.
Maestro è un tavolo dal design raffinato, caratterizzato da un piano rettangolare in marmo e una solida struttura in legno. Per una maggiore personalizzazione, il piano è disponibile anche in cemento o vetro, mentre la struttura può essere realizzata in metallo con diverse finiture. In un perfetto equilibrio tra geometria e stabilità, nasce dall'incontro di questi due concetti, acquisendo così un'elevata valenza estetica. Il segmento diventa l'elemento distintivo del progetto, e nel suo insieme disegna una struttura che richiama le travature delle capriate architettoniche. È possibile scegliere tra una struttura in legno o in metallo verniciato, mentre il piano è proposto nelle raffinate varianti del cristallo fumé e del cemento naturale.
.jpg)
Ettore, il tavolo ellittico Pianca per chi ama distinguersi
Ettore è un tavolo dal design elegante, caratterizzato da un piano ellittico disponibile in marmo o legno, una colonna centrale laccata e una solida base in metallo. Il piano può essere personalizzato con finiture in essenza, laccato opaco o marmo, mentre la colonna centrale offre la possibilità di scegliere tra legno laccato, lucido o cemento. Con un design scultoreo, simbolico e audace, questo tavolo firmato Calvi Brambilla nasce dall'idea di combinare in modo ironico tre elementi geometrici primari e classici. Non a caso la scelta del nome di questa linea di tavoli Pianca prende il nome da Ettore Sottsass, un maestro visionario che ha superato i confini del design tradizionale, per esplorare un territorio dove l'estetica si fonde con l'emozione e il sociale, andando oltre la semplice ornamentazione.
La gamba centrale, imponente nelle dimensioni, si assottiglia verso la base, creando un contrasto ironico e un effetto visivo sorprendente che induce a credere che non tocchi il suolo. L'illusione è accentuata dalla scelta dei materiali: il metallo lucido della base riflette la gamba, dando l'impressione che il tavolo sia sospeso e in equilibrio precario.
.jpg)
Woody, il tavolo in legno massello che sorprende
Con le sue geometrie essenziali e pulite, Woody incanta per le sue proporzioni. Il piano, creato da un'unica tavola con smussature laterali e taglio a 45 gradi, può raggiungere una lunghezza di tre metri senza necessitare di supporti intermedi.
Le gambe in legno massello, snelle e lineari, si integrano perfettamente nel piano grazie a un incastro che segue la sua sagoma. Il design rigoroso e minimalista di Woody offre la possibilità di personalizzazione al centimetro.
.jpg)