La rubinetteria classica è un accessorio che non passerà mai di moda. Perfetta per arredare e dare funzionalità a un bagno vintage, retrò o shabby chic, riesce a coniugare alla perfezione un design senza tempo e una praticità straordinaria e, nonostante nuovi stili e tendenze nel design, resterà sempre molto apprezzata dagli interior designer che si trovano nella necessità di dare fruibilità a una stanza ispirata al passato. I rubinetti classici bagno sono considerati prodotti di lusso e quasi aristocratici. Il loro design interpreta elegantemente lo sfarzo dei tempi passati e trova la sua espressione nelle linee curve esclusive.
Design intramontabile per i rubinetti classici
I rubinetti bagno classici sono quasi sempre composti da un becco lungo e curvo e due manopole: una per l'acqua calda, l'altra per l'acqua fredda. Le loro forme si prestano alla perfezione per enfatizzare lo stile vintage del bagno.
Le manopole possono a loro volta essere con testa a croce o a leva, con un inserto bianco. Un'altra caratteristica dei rubinetti antichi è l'utilizzo di varie finiture, soprattutto il bronzo, che viene anche chiamato ottone anticato.
Rubinetti classici per il massimo comfort
Non vi sono dubbi che in un bagno, moderno o classico che sia, il design è importante, ma lo è anche la praticità. Quando parliamo di questa stanza così "intima" ci riferiamo a uno spazio tipicamente destinato a prendersi cura del proprio corpo, e poterlo fare nel massimo relax diventa fondamentale.
Per gli amanti dello stile classico che non vogliono rinunciare al comfort, c'è una bella notizia, visto che anche le rubinetterie vintage o retrò possono oggi offrire il massimo comfort. Se da un lato questi accessori sono stati "classicizzati" nel look, dall'altro offrono tutte le caratteristiche tipiche dei rubinetti tecnologici di ultima generazione. Miscelatori monocomando classici e termostatici in stile retrò sono gli alleati perfetti per un bagno vintage che punta anche al benessere.