La cucina con frigo a vista si conferma una delle tendenze d'arredo più popolari, ma quali sono i motivi che possono spingere a scegliere una soluzione in cui l' elettrodomestico rimane visibile? I vantaggi di questa scelta sono davvero molti e con questa configurazione il frigorifero diventa protagonista assoluto ed indiscusso dello spazio cooking, attirando su di sé l'attenzione di chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza. Caratteristica che questo elettrodomestico non fatica a soddisfare, grazie al design dei frigoriferi di ultima generazione che uniscono ad un efficienza energetica eccellente anche un'estetica impeccabile.
Cucina con frigo a vista, i vantaggi
Un tempo rilegato all'interno di nicchie studiate ad hoc o nascosto all’interno di una parte dell’arredamento, il frigorifero è diventato oggi un vero e proprio elemento d’arredo che contribuisce a dare alla cucina un tocco di carattere e personalità. Merito di un design sempre più essenziale ed elegante che prima ha celato gli elementi della parte posteriore per poi scegliere maniglie sempre più eleganti, a filo o addirittura a scomparsa, per impreziosire la parte frontale.
Anche la possibilità di scegliere tra differenti colorazioni, che al più classico e tradizionale frigo bianco permettono di preferire un elettrodomestico colorato in diverse tonalità di grigio, ma anche “total black”, ha contribuito a rendere questo elettrodomestico un elemento non più da nascondere ma da esibire anche nelle cucine più eleganti.
La tecnologia ha contribuito a questa nuova tendenza, proponendo frigoriferi con finestre che permettono di guardare all’interno senza dover aprire la porta, ma anche elettrodomestici dal look unico, come il frigo americano. Oggi i frigoriferi sono veri e propri capolavori di design e possono essere lasciati a vista per apprezzarne la ricercatezza, aggiungere un tocco di eleganza alla cucina, assicurarsi maggiore flessibilità negli ingombri e nella disposizione, ma anche avere un elettrodomestico accessibile su tre lati, caratteristica che facilita le operazioni di manutenzione e pulizia.
Frigorifero freestanding nella cucina moderna
Quando si sceglie di progettare una cucina con frigo a vista , si viene svincolati dalle limitazioni imposte dalla configurazione dei mobili e si ha così una maggiore flessibilità nella scelta delle dimensioni dell’elettrodomestico.
La scelta può quindi comprendere un elettrodomestico versatile e moderno, come il frigo side by side. I frigoriferi a doppia porta o frigoriferi americani, provvisti di congelatore da un lato e zona refrigerazione dell’altro, possono offrire anche un dispenser d’acqua o un sistema di filtraggioche fa aumentare l’efficienza energetica. Grazie all’erogatore incorporato negli sportelli l’elettrodomestico permette di avere acqua fresca o ghiaccio sempre pronti, senza aprire lo sportello. Questa caratteristica si rivela particolarmente apprezzata nelle giornate calde o quando si hanno ospiti a casa.
Oltre al design accattivante e alla maggiore flessibilità nella scelta delle dimensioni, progettare una cucina moderna con frigo a vista è una tendenza molto apprezzata poiché assicura ampio margine di libertà nella disposizione e facilita le operazioni di manutenzione e pulizia.
Sia che tu debba arredare una cucina open space, sia che invece lo spazio cooking si trovi in una zona separata, noi di TreP Ceramiche possiamo aiutarti a progettare l'arredo che meglio si adatta alle tue esigenze e ai tuoi gusti. Il nostro staff saprà proporti le migliori soluzioni arredo cucina con frigo a vista Roma.