Perché scegliere la carta da parati?


Scegliere la carta da parati significa dare libero sfogo alla propria creatività e trasformare le pareti in un elemento distintivo dell'arredo, creando ambienti unici e suggestivi che difficilmente riusciremmo a creare con vernice e pennello. 

Carta da parati, un rivestimento per ambienti evergreen

A lungo considerata un retaggio degli anni Settanta, la carta da parati ha dovuto superare un periodo in cui è stata ghettizzata e bandita dal rivestimento d'interni alla moda. Oggi, grazie a design innovativi e materiali all'avanguardia, è tornata a essere protagonista degli interni più moderni e prestigiosi. D'altronde i vantaggi che offre sono davvero molti, a cominciare dalla varietà di stili per arrivare fino alla capacità di mascherare eventuali imperfezioni delle pareti. 

Per dare un tocco di personalità agli ambienti domestici, è possibile scegliere tra due diverse alternative: scegliere un colore, dosarlo in un secchio e prepararsi a stendewrlo con il pennello sulle pareti oppure rinnovare la stanza utilizzando la carta da parati. Perché dovremmo scegliere quest'ultima opzione? Il mondo del wall covering ha fatto enormi passi in avanti, e oggi propone carte da parati pensate per regalare, a chiunque varchi la soglia della stanza, di essere entrato in un mondo unico. Dall'eleganza senza tempo di una tenda romantica, perfetta per una camera da letto classica, alle geometrie rigorose di un salotto moderno, la carta da parati offre infinite possibilità per personalizzare ogni ambiente. Una vasta gamma di trame e colori sapranno creare ambienti unici e personalizzati, permettendo a chi la sceglie di esprimere la propria creatività e rendere la casa un luogo speciale.

Ma l'aspetto estetico non è l'unico vantaggio. Se da un lato la carta da parati permette di "vestire" gli spazi con effetti impossibili da realizzare con qualsiasi vernice, dall'altro consente anche di modificarne la sensazione visiva di ampiezza. Con la carta da parati giusta sarà possibile renderla visivamente più ampia, aumentare la percezione di altezza dei soffitti o fare apparire più basso un soffitto particolarmente alto. 

In presenza di imperfezioni nella parete o di muri irregolari poi, la scelta della carta da parati potrebbe essere il "segreto" perfetto per correggerle. Con questo rivestimento eventuali dislivelli del muro scompariranno immediatamente come per magia.

Un altro aspetto da considerare, e che fa segnare un punto in più alla carta da parati rispetto alla vernice, è legato alla durata. Coloro che scelgono di dare una ventata di novità alle stanze di casa con pennello e pittura dovranno prepararsi a ripetere l'operazione ogni 2/3 anni, mentre la carta da parati, se ben posata, può durare anche 10-15 anni, mantenendo inalterato il suo fascino.

 
Richiedi preventivo

 
I NOSTRI SHOWROOM
 

Maglianella
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
 Appia
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
 Euclide
Via Flaminia Centro Euclide

 
INFO LEGALI

Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
CONTATTI
Telefono 06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
I NOSTRI ORARI

I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30/13.00 - 15.30 / 19.30
Appia: 9:00 -13:00 / 15:00-19:00
Euclide: 10:00 / 19:30

PARCHEGGIO INTERNO