Pavimento in giardino, come scegliere finiture glamour

Richiedi preventivo
Pavimento in giardino, come scegliere finiture glamour

Come creare ambienti outdoor sempre eleganti e confortevoli? Grazie a un'ampia scelta di pavimenti per esterni è possibile unire praticità ed effetto estetico, e avere così spazi belli da vedere e piacevoli da vivere. Che si tratti del giardino, di un terrazzo o di un balcone, le piastrelle in grès porcellanato per esterni si riveleranno sempre una scelta vincente. Con la loro grande resistenza agli agenti atmosferici e quella capacità straordinaria di riprodurre fedelmente tutte le finiture di pietre, marmo, cotto, legno e cemento, saranno gli ingredienti perfetti per spazi outdoor sempre al top.

Pavimento in gres porcellanato per esterni, quali vantaggi?

Si tratta di una tipologia di piastrelle pensate specificatamente per il pavimento esterno, che offrono una particolare resistenza sia al calpestio che agli agenti atmosferici. Tra le caratteristiche di queste mattonelle vi è sicuramente quella di saper riprodurre fedelmente le più raffinate finiture, consentendo così di creare superfici caratterizzate dalle eleganti venature del marmo, dalle più pregiate tonalità delle essenze lignee o dalle delicate essenze delle pietre più nobili, o ancora donando agli spazi outdoor quel look rustico ma ricercato tipico di un pavimento in gres effetto cotto. Dal più classico cotto scuro, al sofisticato cotto rosato, il gres porcellanato consente di dare continuità nel passaggio dall’esterno all’interno, creando così un percorso fluido e naturale.

Ideali per creare sentieri o piastrellare lo spazio davanti a casa, quello nel quale magari è posizionato un gazebo nel quale siamo soliti riunirci con familiari e amici per allegre cene all'aperto, le piastrelle per esterni in grès possono rivelarsi utilissime anche per la realizzazione di spazi esterni carrabili. In questo caso sarà necessario prevedere l'impiego di "spessorati", ovvero mattonelle di spessore 20 mm, cioè maggiore di quello che caratterizza le mattonelle standard. Questa caratteristica dona ai pavimenti spessorati una maggior resistenza e robustezza, senza necessità di massetti particolari, ma offrendo al tempo stesso la possibilità di scegliere tra diversi tipi di posa, compresi quelli che li vedono posarsi sulla ghiaia e sull'erba. 

Uno degli aspetti spesso sottovalutati in fase di scelta delle mattonelle da esterno è la resistenza alle basse temperature. Molti materiali tendono a creparsi e danneggiarsi a causa del gelo, soprattutto notturno. Uno dei vantaggi del gres porcellanato per esterni è proprio la sua capacità di resistere alle basse temperature

Tra le caratteristiche che le piastrelle in gres per esterno offrono vi è anche quella legata al loro effetto antiscivolo. Si tratta senza dubbio di una qualità da non sottovalutare se si vuole scongiurare il rischio di pericolosi incidenti. 

Piastrelle in gres per esterni, tanti formati per un look unico

Dai formati più piccoli 20x20, tradizionali e facili da posare, fino a quelli grandi, come il formato 80x80, anche la pavimentazione esterna può contare su piastrelle di tendenza, posate minimizzando l’ampiezza delle fughe. Questo permette di dare al pavimento un aspetto di massima continuità e quindi assecondare uno stile contemporaneo e pulito, in cui inserire, con altrettanta cura, l’arredo da giardino.


 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9:00 -13:00 / 15:00-19:00

PARCHEGGIO INTERNO