Un ambiente aperto al pubblico, come un negozio, dovrebbe poter contare sempre su dettagli in grado di creare atmosfere particolari. Un pavimento in legno è decisamente la scelta migliore quando si vuole dare all'ambiente un look avvolgente e raffinato. Ma non sempre la scelta di un pavimento in parquet si rivela la migliore, perché il legno potrebbe rivelarsi poco resistente al calpestio, difficile da pulire e soggetto alla formazione di graffi. Come fare allora per riuscire a creare ambientazioni speciali senza i rischi legati al pavimento in legno? I laminati, in negozio come a casa, assicurano tutti i vantaggi di questo tipo di pavimenti offrendo al tempo stesso massima resistenza e facilità di pulizia.
Pavimento in laminato effetto legno, vantaggi
Perché sempre più persone scelgono il pavimento effetto legno per i propri spazi commerciali e per le pavimentazioni domestiche? Indubbiamente le essenze legnose in grado di sprigionare l'eleganza di venature delicate conquistano per la sua capacità di creare spazi dal mood ricercato, in atmosfere naturali e rilassanti. Tutto questo però ha una contropartita, ovvero la particolare dedizione che il pavimento in vero parquet richiede per una manutenzione ottimale, ma non solo. Anche il calpestio infatti, rischia di rovinare in poco tempo questo tipo di pavimento "delicato", sottoponendolo al rischio di graffi e cedimenti nei tratti di maggior passaggio. Tutto questo è particolarmente evidente quando parliamo di negozi, ovvero di luoghi ad alta affluenza di pubblico.
Dovremmo quindi rinunciare al fascino del legno per le nostre pavimentazioni? Fortunatamente no, perché ci sono in commercio vari tipi di pavimento in laminato che riproducono fedelmente l'effetto legno, pur non presentando le problematiche di un pavimento in parquet. Si tratta infatti di piastrelle in ceramica, che non richiedono particolari attenzioni e al tempo stesso mostrano una particolare forza e robustezza.
Listoni in grès effetto legno: tutto il fascino del parquet con la forza della ceramica
Pensa come sarebbe bello poter avere tutto il fascino del parquet e al tempo stesso anche la resistenza offerta da un pavimento in ceramica. Con i listoni in grès effetto legno è possibile ricreare in ogni ambiente, pubblico o privato, la straordinaria raffinatezza del legno senza rinunciare a superfici in grado di offrire grande resistenza agli urti, al calpestio e ai graffi.
L'effetto parquet è veramente sorprendente, in listoni realizzati da aziende leader del settore che riproducono fedelmente non solo le delicate venature del legno ma anche le forme più caratteristiche. Tra i brand leader nella produzione pavimenti in laminato effetto parquet spicca Cotto d'Este, azienda con sede a Sassuolo che ha fatto del grès Made in Italy la sua forza, proponendolo in divderse finiture e varianti che consentono di dare a ogni spazio un mood contemporaneo.
I listoni in grès effetto legno firmati Cotto d'Este sono disponibili in lastre sottilissime di appena 6,5 mm di spessore, pensate quindi anche per una posa su un pavimento già esistente. La tipica forma rettangolare allungata del legno per rivestimenti, può essere scelta in due diversi formati:
Vuoi scoprire come realizzare un pavimento effetto parquet nella tua casa o nel tuo negozio? Contattaci oggi stesso per un preventivo gratuito e senza impegno.