Miscelatore bagno, quale scegliere?

Richiedi preventivo
Miscelatore bagno, quale scegliere?

Come scegliere il miscelatore bagno? Nel momento in cui decidiamo di ristrutturare il bagno, o di arredarne uno nuovo, tra le varie scelte da fare c'è anche quella che riguarda il miscelatore per i rubinetti del bagno. Ecco allora panoramica completa sul mondo dei miscelatori per il bagno.

Tipologie di miscelatori

I miscelatori utilizzati nell'ambiente bagno domestico sono fondamentalmente suddivisi in:

  • rubinetti con valvola miscelatrice - detti comunemente miscelatori monocomando - nei quali la regola­zione della portata erogata e della temperatura viene effettuata agendo su un unico comando a leva
  • miscelatori termostatici, nei quali è possibile impostare il valore della temperatura dell'acqua erogata, mantenendola costante per tutto il periodo di utilizzazione
  • miscelatori idroprogressivi, nei quali un unico comando viene ruotato consentendo di passare dalla chiusura, all'erogazione di una minima portata di acqua fredda, quindi all'aumento della portata sempre di acqua fredda e, continuando a ruotare, si passa all'acqua miscelata e, a fine corsa, calda

Vi sono anche i miscelatori automatici, nei quali l'erogazione dell'acqua si attiva grazie ad una fotocellula. Si tratta dei classici rubinetti che troviamo nei locali pubblici e che vengono attivati senza alcun contatto manuale. I miscelatori automatici sono senza dubbio la scelta migliore quando necessitiamo di erogatori d'acqua che possano garantire la massima igiene.

Vantaggi dei miscelatori per il bagno

Il vantaggio principale garantito da un miscelatore bagno è quello di consentire di regolare la portata e la temperatura dell'acqua attraverso un'unica leva. Eseguendo un movimento combinato di rotazione verso destra o sinistra è possibile regolare la temperatura, mentre la traslazione verso l'alto o verso il basso consente di regolare la portata. 

Il miscelatore termostatico, rispetto al modello monocomando, garantisce all'utente un ulteriore comfort. Si tratta di un appa­recchio idraulico che permette di miscelare acqua calda e fredda, sce­gliendo preventivamente la tempera­tura che si desidera e di mantenerla costante compensando automaticamente le variazioni di temperatura e di pressione dell'acqua calda e fredda di alimentazione.

Il miscelatore idroprogressivo è la soluzione di design per il bagno moderno. Una sola manopola caratterizza questo miscelatore. Il funzionamento è semplice e intuitivo. e attraverso un movimento rotatorio unico e progressivo, è possibile aprire il getto dell’acqua e allo stesso tempo regolarne il calore, con portata e temperature preimpostate, attraverso 5 diverse posizioni.


 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9:00 -13:00 / 15:00-19:00

PARCHEGGIO INTERNO