Una minipiscina in giardino può riuscire a trasformare lo spazio esterno in una vera oasi di relax e di benessere personale. Se un tempo il sogno di avere un outdoor da sogno poteva sembrare irrealizzabile, oggi con le minipiscine è possibile creare quell'effetto Spa desiderato anche in ambienti esterni di dimensioni contenute.
In questo articolo abbiamo riunito alcuni consigli pratici per scegliere la giusta minipiscina, insieme a tante ispirazioni per arredare il tuo spazio esterno proprio come fosse una vera Spa.
Come scegliere la miglior minipiscina
I fattori da prendere in considerazione per scegliere la miglior minipiscina per il proprio giardino sono molti. Innanzitutto è necessario considerare lo stile. Il nostro consiglio è quello di optare per minipiscine dalle linee semplici e minimaliste per chi preferisce uno stile moderno, mentre coloro che prediligono uno stile tradizionale potrebbero trovare l'ingrediente perfetto nelle minipiscine con bordi e dettagli in pietra. L'importante è che tra la minipiscina e il resto degli arredi giardino vi sia sempre un'armonia perfetta, così da ottenere un risultato esteticamente piacevole e coerente.
Scegliere la minipiscina per il giardino minimal
Per un giardino in stile minimal saranno perfette le tonalità neutre del beige e del color sabbia, con i materiali naturali e industrial a contrasto. Per la zona pranzo potrai ad esempio optare per un tavolo in cemento, ferro o legno grezzo, mentre per quanto riguarda l'illuminazione un'ottima scelta potrebbe essere quella di prevedere lanterne e faretti LED, con i quali creare un sistema di luci scenografico e funzionale.
In foto la minipiscina quadrata MySpa 228 firmata Glass 1989, che con i suoi 41 getti idromassaggio, l'effetto cromoterapia e il riscaldatore assicura magici momenti di relax.
Scegliere la minipiscina per il giardino tropicale
Coloro che adorano un outdoor dal mood esotico sanno bene quanto sia importante circondarsi di tinte vivaci, come il verde guacamole e l'arancione, e di materiali che evochino i paesaggi di luoghi lontani, come il rattan e le immancabili foglie di palma. Per loro la minipiscina ideale potrebbe essere quella proposta dal celebre brand dell'arredo outdoor nella collezione Mawy Spa 175/200, progettata per ospitare fino a 3 persone in appena 175X201 cm. Con i suoi 8 getti, l'effetto cromoterapia e le luci LED perimetrali questa minipiscina riesce a unire alla perfezione comfort ed eleganza. Abbinata con un tavolo in cemento e sedie in rattan intrecciato saprà sicuramente regalare al giardino una cornice suggestiva.
Minipiscina per un giardino bohemien
Quale ambiente, se non proprio il giardino, dovrebbe rievocare la natura? Scegliere arredi outdoor nelle tonalità della terra, nelle tinte naturali come il miele, l'avorio e il verde salvia, unendole a materiali naturali come il legno, riuscirà senz'altro a creare uno spazio in perfetto stile bohemien, capace di conquistare chiunque si trovi a osservarlo. In questo contesto una minipiscina rotonda, come quella proposta nella collezione Mawy Spa 166 di Glass 1989 saprà sicuramente creare l'effetto desiderato.