Dover arredare un bagno piccolo non significa necessariamente dover rinunciare all'eleganza o alla praticità. Con piccoli accorgimenti anche la stanza mini può avere un effetto wow. Ovviamente sarà necessario un progetto arredo bagno minuzioso e accurato, che tenga conto sia delle esigenze dei fruitori che degli spazi a disposizione, ma con qualche attenzione, i giusti sanitari e un lavabo proporzionato, anche il bagno piccolo saprà conquistare chiunque si appresti a varcare la soglia della stanza.Come scegliere un lavabo per ambienti di metrature ridotte? Ovviamente non potremmo inserire il doppio lavabo, ma anche un semplice lavamani, scelto con cura, saprà garantire comfort ed eleganza.
Lavamani Green One 45 by Catalano Ceramiche
Avere ambienti confortevoli e funzionali anche in presenza di bagni di dimensioni contenute è il sogno di tutti, e il segreto per un arredobagno al top vede lavabi piccoli che, seppur nelle sue misure mini, non penalizzano affatto i movimenti. Piccoli eppur comodi e pensati per non ostacolare i movimenti, andando a inserirsi armoniosamente in qualsiasi contesto: queste sono le caratteristiche che dovrebbe avere il miglior lavabo mini, e sono quelle stesse qualità che troviamo nel lavamani Green One 45 di Ceramiche Catalano.
Pensato per un'installazione sospesa, questo lavamani monoforo è la scelta perfetta per dare funzionalità a un secondo bagno, o anche a quello principale non molto ampio. In appena 45 X 34 cm racchiude un catino sufficientemente capiente per svolgere tutte le operazioni quotidiane in modo confortevole, mentre l'installazione sosesa lo rende un componente perfetto per ambienti piccoli, offrendo enormi vantaggi in termini di pulizia e manutenzione e permettendo la continuità della luce, così da rendere visivamente più ampio anche il bagno più piccolo.,
Anche la ceramica bianca contribuisce a riflettere e ampliare la luce, rendendolo perfetto anche in ambienti con illuminazione naturale scarsa o assente, come i bagni ciechi o quelli con finestre molto piccole.