Come sarà il lavabo di tendenza nell'arredo bagno 2025? La scelta tra tanti modelli apre numerose possibilità di personalizzazione della stanza dedicata alla cura e al benessere del corpo. Se da un lato è vero che prorpio il lavabo, insieme alla vasca o al box doccia, rappresenta uno degli elementi fulcro dell'arredo, è pur vero che in commercio è possibile trovare lavabi da appoggio, sospesi, su colonna o da incasso. Quale sarà l'elemento principe dell'arredamento bagno 2025?
Lavabi chic per lo spazio benessere
Eleganza e praticità si incontrano nei lavabi moderni. Le linee pulite e essenziali creano un'atmosfera moderna e sofisticata, senza rinunciare alla funzionalità che non passerà inosservata neppure nel nuovo anno. Il bagno 2025 sarà sempre più un luogo concepito per garantire ai fruitori il massimo benessere e un'eleganza straordinaria.
In quest'ottica, i lavabi da appoggio, soprattutto se caratterizzati da bordi sottili e finiture intriganti, saranno destinati a diventare protagonisti della stanza. Il lavabo sottile da appoggio è una tipologia di sanitario che è andata via via sempre più diffondendosi negli ultimi anni, e che promette di ampliare ancor più la sua popolarità nel corso del nuovo anno. La scelta di un lavello posato sul top o su una consolle piace sempre di più, e se per un bagno moderno si può accedere a soluzioni dai bordi sempre più sottili, per il bagno classico si potrà optare per lavabi più tradizionali, con bordi di misure standard.
Occhio anche al lavabo a colonna, una soluzione che vede una base da appoggio definita colonna proprio perché poggia sul pavimento e sorregge il lavabo stesso. Si tratta indubbiamente di una formula arredo bagno tra le più tradizionali e consolidate, che sebbene sia in auge da moltissimi anni continua a conquistare il pubblico per il suo appeal. Potrebbe essere la soluzione perfetta per un arredo bagno classico, ma non solo. Grazie a finiture esclusive e intriganti si dimostra perfettamente in grado di occupare un posto di rilievo anche nello spazio più moderno.
Il lavabo da incasso coniuga la praticità data dalla presenza di un mobile o di capienti cassetti a un look straordinario, che ben si "sposa" con qualsiasi stile di arredo.
Lavabi 2025, la qualità prima di tutto
Indipendentemente dalla tipologia di lavabo prescelto, i migliori interior designer non hanno dubbi sul fatto che la qualità rivesta un ruolo fondamentale. Solo i migliori lavabi Made in Italy infatti, saranno destinati a occupare un posto da protagonisti nel bagno. Che si tratti di una ristrutturazione o di arredare un bagno ex novo, la scelta di sanitari realizzati con le migliori materie prime e con processi di lavorazione accurati ed eseguiti a perfetta regola d'arte sembra mettere d'accordo proprio tutti.
I migliori brand italiani sono da sempre impegnati per offrire ai propri clienti quella qualità che da sempre caratterizza le produzioni nazionali, e anche le nuove proposte 2025 lavabi vedranno quell'impegno e quella cura che hanno reso e continuano a rendere i nostri sanitari prodotti sempre più ambiti anche all'estero.