La madia è da sempre uno dei mobili che meglio riassume i concetti di funzionalità e design e anche in questi mobili contenitori così utili e preziosi al tempo stesso ritroviamo tutte le regole che caratterizzano il marchio Pianca, brand trevigiano che ha fatto del piacere dell'abitare il suo punto di forza e propone elementi di arredo pensati proprio per garantire bellezza e praticità in ogni spazio della casa. Un tempo mobile rustico e prezioso nel quale veniva impastato, preparato e conservato il pane, oggi questo oggetto di arredo ha subito una profonda trasformazione e la madia moderna è un complemento d'arredo chic che va ad arricchire la sala, il mobilio del soggiorno o la cucina.
L'aspetto rustico ha lasciato il posto a un design elegante e raffinato e il legno si è unito a preziosi dettagli pensati per aumentarne la funzionalità. Spesso infatti insieme ad una struttura in legno massello troviamo dei ripiani interni in vetro, che con le loro pregiate trasparenze donano alla stanza un look inedito. La ricerca del bello funzionale è da sempre un punto fermo nelle collezioni Pianca, che riesce a portare con queste madie moderne una ventata di raffinata eleganza nella zona living. Le varie collezioni che propone sono:
- Tosca
- Logos
- Ginevra
- Grafica
- Quadra
- Cornice
- Norma
- People
- Brema
Elemento di arredo dalla forma compatta, solida e massiccia, la madia Tosca è un oggetto che difficilmente passerà inosservato. Il design esclusivo arriva dalla cura nei piccoli dettagli e da un look decisamente insolito, come la base che si presenta a forma tronco-piramidale rovesciata. Le finiture possono essere coordinate o in contrasto, volendo anche con nuance che portano nell'ambiente tutte le delicate venature del legno: sono infatti ben sette le tonalità lignee disponibili, tra cui troviamo quelle esotiche dell'ebano e del palissandro. A completare un design decisamente coinvolgente un gioco di volumi e di alternanze materiche.
Logos è la madia che giunge a completare un progetto total living già avviato da Pianca con la collezione omonima dedicata alla zona notte. Interessante in questi mobili l'effetto creato dagli elementi sfalsati e sovrapposti. Le madie Logos by Pianca giocano molto sugli effetti del colore, che diventa protagonista anche con il gioco di contrasti tra superfici interne ed esterne, regalando così la possibilità di dare forma, in base ai gusti personali, a spazi giocosi o ad ambienti eleganti.
La madia Ginevra si inserisce nella zona living personalizzando ogni arredo, grazie al suo design esclusivo, ed offrendo un capiente contenitore ideato per risolvere i problemi pratici di ogni casa. Il look elegante viene reso ancor più accentuato dalle ante che snelle sporgono leggermente dalla struttura del mobile e racchiudono al loro interno scaffali in vetro progettati per dare una risposta dinamica alla gestione ed ottimizzazione degli spazi. Questo mobile si colloca nel soggiorno con un ruolo da autentico protagonista, impreziosendo ogni altro elemento d'arredo.
Grafica è il mobile che riesce a collocarsi con estrema disinvoltura in qualsiasi ambiente: dalla zona giorno a quella notte. Grazie alle numerose possibilità compositive che offrire e alla vasta gamma di finiture disponibili questa madia camaleontica è in grado di garantire sempre ottimi risultati sia sotto il profilo estetico che su quello funzionale e dimensionale. La scelta di composizioni è davvero molto ampia, e vede modelli con anta a ribalta o battente, mentre l'apertura è disponibile sia con maniglia che con meccanismo push pull.
La zona living moderna è lo spazio ideale in cui inserire la madia Quadra: con le sue linee pulite e gli angoli netti e squadrati consente di avere una praticità sorprendente ed un'eleganza esclusiva.Il gioco di gole delle ante, elemento caratteristico di questo mobile di design, è ottenuto dalla lavorazione artigianale del legno massello: un particolare che dona a questo oggetto un look davvero prestigioso.
Caratterizzata dalla rifinitura perimetrale la madia Cornice riprende le peculiarità dell'armadio omonimo firmato Pianca e ripropone, in forma ridotta, quegli elementi che hanno segnato il successo della collezione. La cornice perimetrale che borda tutti i pannelli enfatizza la successione dei moduli, mentre l'apertura a scrigno delle ante laterali esterne riesce a dare ancor più carattere e stile a un mobile che entra nel soggiorno per occupare un posto di rilievo.
Uno stile elegante e ricercato accompagna la madia Norma, che con il suo design rigoroso si sposa alla perfezione con lo spazio moderno e minimal. Un pannello sottile e continuo avvolge tutta la struttura donando un effetto di continuità alle superfici. Il sistema d'apertura push pull permette di dare continuità alla linearità, regalando una superficie liscia in cui le maniglie sono state sostituite da un sistema di apertura con leggera pressione delle dita. Per personalizzare gli spazi è possibile scegliere in una grande varietà di finiture, che comprendono laccati, essenze, vetri, specchi o una esclusiva pietra naturale.
Struttura a folding e numerose possibilità compositive sono le due caratteristiche che rendono la madia People l'elemento perfetto per lo spazio living giovane e moderno. L'eccellente qualità dei materiali e l'estrema cura con cui vengono assemblate fanno di queste madie degli oggetti di arredo estremamente eleganti capaci di cambiare ed espandersi nello spazio con una disinvoltura sorprendente.
La madia Brema è la realizzazione del sogno di coloro che vogliono poter modellare i propri spazi, secondo gusti, stile, necessità e tendenze. La possibilità di alternare spazi pieni e vuoti, la scelta tra sistema di apertura push pull o raffinate maniglie in pelle, rendono questo complemento un oggetto sempre più apprezzato nello spazio living aperto alla massima libertà di scelta estetica e funzionale.
People
Norma
Cornice
Grafica
Quadra
Ginevra
Logos
Tosca