Grès porcellanato effetto marmo, i vantaggi

Richiedi preventivo
Grès porcellanato effetto marmo, i vantaggi

Il marmo è un materiale che indubbiamente possiede un proprio fascino e che da sempre viene associato agli ambienti più lussuosi ed eleganti. Con la capacità innata di catturare e valorizzare la luce, i pavimenti in marmo permettono di donare un tocco di ricercatezza stilistica agli ambienti domestici, grazie alla delicatezza delle loro venature e alla brillantezza delle loro superfici. Tuttavia si tratta di un materiale che, a fronte di tante bellezza e ricercatezza, richiede anche una particolare cura e attenzione nella manutenzione di ogni giorno. Chi non vuole rinunciare al prestigio di un pavimento in marmo, e al tempo stesso non intende sottostare alle rigide regole per la sua manutenzione, potrà trovare una valida alternativa nel pavimento in grès porcellanato effetto marmo.

Grès porcellanato lucido effetto marmo, l'alternativa ideale al pavimento in marmo

Nella scelta dei pavimenti da posare all’interno degli ambienti domestici, lasciatevi guidare dal vostro gusto personale e dalle preferenze estetiche. Vi suggeriamo, però, di non sottovalutare le caratteristiche meccaniche del materiale con cui è realizzato il pavimento, elementi che giocano un ruolo determinante sulla durevolezza del rivestimento. Trattandosi di pavimentazioni interne, infatti, è indispensabile che la soluzione scelta sia non solo bella da vedere, ma anche resistente, confortevole e in linea rispetto alle vostre reali esigenze. Se siete alla ricerca di un pavimento che inglobi tutte queste caratteristiche e che, allo stesso tempo, somigli esteticamente al marmo, il gres porcellanato effetto marmo è la soluzione che fa per voi.


I pavimenti in gres effetto marmo riproducono fedelmente la resa estetica dei "cugini" più pregiati, sono robusti, pratici ed estremamente eleganti. Oltre ad essere stilisticamente versatili, sono più pratici del vero marmo: materiale molto delicato che rischia di rovinarsi con facilità e richiede interventi di manutenzione più frequenti. Il gres effetto marmo, invece, assicura una migliore tenuta allo sporco, le macchie, gli urti, l’umidità, le abrasioni e gli agenti chimici. Da non sottovalutare, poi, il fatto che i pavimenti in grès effetto marmo possano essere posati su superfici già esistenti: soluzione vantaggiosa per quanti non hanno voglia di dedicarsi alla rimozione delle vecchie piastrelle.

Che cos’è il gres porcellanato lucido?

Indipendentemente dall’effetto scelto, i pavimenti in grès porcellanato possono essere opachi o lucidi. Le piastrelle in grès lucido vengono sottoposte ad un trattamento di levigatura (anche detto “lappatura”) che permette di rendere la superficie meno rugosa. Successivamente, vengono sottoposte ad un trattamente di lucidatura che consente di rendere la superficie ancora più compatta e luminosa.

La scelta tra un pavimento in gres effetto marmo lucido e un pavimento in gres effetto marmo opaco è una questione di gusto personale. 
pavimenti in gres effetto marmo lucido sono perfetti da posare all’interno di abitazioni prestigiose e non troppo vissute, come il salone o la sala da pranzo. Se opti per arredi dalle linee moderne, puoi utilizzare le piastrelle in gres effetto marmo lucido per pavimentare anche la cucina. I pavimenti in grès effetto marmo lucido, inoltre, riflettono molto bene la luce e rappresentano la soluzione ideale per ambienti poco luminosi o privi di fonti di luce naturale, proprio perché sono in grado di evocare la lucentezza a specchio tipica dei pavimenti in vero marmo. Comunque sia è sempre bene valutare lo stile degli ambienti, per garantire all'abitazione coerenza stilistica, cercando di dare continuità alla pavimentazione tra un ambiente e l’altro della casa ed evitando di accostare lucido e opaco.

Tra i vantaggi offerti dal pavimento in gres effetto marmo lucido troviamo:

  • luminosità: la superficie delle piastrelle in gres effetto marmo lucido riflette la luce. Questa caratteristica permette di rendere gli ambienti domestici più luminosi e ariosi;
  • resistenza: a differenza del vero marmo, i pavimenti effetto marmo resistono nel tempo grazie alle tecnologie attraverso cui vengono prodotti.

Infine, i pavimenti in grès effetto marmo lucido sono impermeabili

Come pulire un pavimento in gres effetto marmo lucido

Sicuramente alla base della scelta di un pavimento in grès porcellanato effetto marmo c'è tutto il desiderio di creare ambienti di enorme valore estetico come solo la pietra dalle mille venature preziose riesce a fare, con la praticità di un pavimento facile e veloce da pulire ogni giorno. In effetti per far tornare a splendere il grès porcellanato effetto marmo è sufficiente passare con uno straccio inumidito in acqua tiepida e detergente neutro. In questo modo si eviteranno sgradevoli aloni sul pavimento e la superficie rimarrà bella e splendente a lungo.

Naxos Ceramiche

 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9:00 -13:00 / 15:00-19:00

PARCHEGGIO INTERNO