Doccia walk-in o cabina doccia?

Richiedi preventivo
Doccia walk-in o cabina doccia?

In fase di rifacimento bagno uno dei dubbi che potrebbero assalire è "meglio la doccia walk-in o la cabina doccia?" Coloro che non riescono a decidersi potranno trovare in questa breve guida alcuni suggerimenti sui vantaggi e gli svantaggi di ognuna, così da poter fare una scelta corretta senza commettere errori.

La scelta parte dallo spazio a disposizione

Per molti la comodità di una doccia si misura a partire dallo spazio che si ha a disposizione. Per poter godere appieno di quei momenti dedicati alla cura e al benessere del corpo, senza rischiare di sbattere continuamente i gomiti mentre ci insaponiamo, è necessario iniziare a pensare in grande. Se le dimensioni della stanza lo consentono sarebbe opportuno dimenticare le anguste cabine doccia quadrate 90X90 cm che offrono al loro interno uno spazio veramente ristretto, e puntare piuttosto verso una cabina doccia rettangolare più ampia.

Lo stesso discorso vale per le docce walk-in: in commercio ve ne sono veramente tantissimi modelli e di tutte le misure, pensate per vestire "su misura" la stanza da bagno di qualsiasi dimensione. 

Manutenzione, meglio la cabina doccia o la doccia walk-in?

Nel momento in cui scegliamo i componenti dell'arredo bagno è importante analizzare anche l'impegno futuro relativi alla loro manutenzione.

La doccia walk-in nella maggior parte dei casi è composta da tre pareti, mentre la cabina doccia è completamente chiusa con ante e pareti fissate al muro. Le pareti doccia lisce si lavano molto velocemente, mentre le piastrelle richiedono più tempo. Tuttavia, la cabina doccia ha molti più angoli nascosti e giunzioni rispetto alla doccia walk-in ed è proprio in questi punti che si può sviluppare la muffa se non vengono asciugati regolarmente. Per una pulizia accurata della cabina doccia in tutti gli angoli è necessario entrare al suo interno e chiuderla.

Box doccia o walk-in? Scegliere il relax

Spesso la preferenza verso le cabine doccia è dettata dal fatto che permettono di installare getti massaggianti sulle pareti, per un effetto relax a 360°. In realtà è possibile attrezzare anche la doccia walk-in con colonne doccia massaggianti, e visto che quest’ultima viene realizzata su misura è possibile anche lasciare spazio alla propria immaginazione.

Potersi rifugiare in bagno alla sera e lasciarsi avvolgere da un getto d'acqua che porti via le tensioni accumulate durante la giornata, oppure scegliere una doccia rivitalizzante al mattino, che sappia infondere l'energia necessaria per affrontare i numerosi impegni, è quindi possibile sia con la cabina doccia che con la doccia walk-in.

Doccia walk-in o cabina doccia per il bagno di design?

La stanza da bagno ha da tempo abbandonato il suo ruolo di luogo di servizio per assumere sempre più spesso le caratteristiche di ambiente arredato con particolare attenzione anche all'aspetto estetico. Sotto questo profilo la scelta tra i due elementi si presenta senza particolari differenze. Le cabine doccia moderne vedono l'impiego di materiali più nobili rispetto al passato, il vetro e l'acciaio inox hanno preso il posto della plastica e trasformato questi elementi utili per la toilette in veri e propri gioielli di eleganza. Quadrate, arrotondate, con una o più ante, arricchite da maniglie sofisticate, le migliori cabine doccia non hanno niente da invidiare alla doccia walk-in.


 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9:00 -13:00 / 15:00-19:00

PARCHEGGIO INTERNO