Avere la possibilità di creare uno spazio doccia con cromoterapia offre moltissimi vantaggi. Se il getto d'acqua calda della doccia è spesso preferito alla vasca, per il suo effetto energizzante che lo rende un vero toccasana per la pelle, l'aggiunta della cromoterapia permette di avere ulteriori benefici da questo rito quotidiano.
Tutti i benefici della cromoterapia
La cromoterapia stimola i naturali processi di auto-guarigione dell’organismo e produce un effetto rilassante, grazie alla presenza di luce che influenza gli stati di animo. Alcuni colori permettono di ripristinare l’equilibrio tra corpo e mente e controllano alcuni disturbi. Nel dettaglio l’irradiazione colorata porta a vibrazioni e onde elettromagnetiche con frequenza ondulatoria, che stimolano le cellule.
Colori e tonalità accuratamente scelti e indirizzati sul corpo trasmettono le vibrazioni capaci di riequilibrare le energie. La cromoterapia può quindi essere considerata un trattamento di medicina olistica che tratta anche le malattie psicosomatiche. Una doccia colorata è perfetta per contrastare ansia, stress, depressione, debolezza fisica e mentale.
I colori permettono anche di risolvere deficit immunitari e contrastare dolori e spasmi localizzati. I risultati della cromoterapia si avvertono immediatamente.
Quali colori scegliere per la cromoterapia
Trattandosi di una terapia basata sugli effetti dei colori, la scelta delle tonalità riveste enorme importanza. Iniziamo con il dire che la cromoterapia in doccia si basa su dei LED integrati nel soffione e sarà sufficiente agire sui pulsanti per regolare non solo flusso e temperatura dell'acqua, ma anche il colore desiderato.
Coloro che vogliono poter contare su un effetto energizzante e tonificante potranno puntare su giallo e rosso, mentre chi vuole una cromoterapia che rilassi corpo e mente potrà contare sul blu e sul verde. Ci sono poi colonne doccia ultramoderne che propongono una varietà di colori in modalità arcobaleno.
Il genere si consigliano programmi rigeneranti basati su rosso e giallo al mattino, perfetti per stimolare la circolazione sanguigna e dare l’energia necessaria per affrontare la giornata, e programmi rilassanti alla sera, quando un bel getto d'acqua avvolto dalle tonalità del verde e del blu permette di alleviare lo stress accumulato. Anche il bianco è una delle colorazioni della cromoterapia, perfetta per contrastare debolezza e depressione.
Come portare i benefici della cromoterapia nel proprio bagno
Se l'idea di realizzare uno spazio benessere all'interno del tuo bagno ti stuzzica, e vuoi poter godere dei benefici effetti di una doccia con cromoterapia senza doverti necessariamente recare in una SPA, le nostre proposte sono la soluzione ideale per te. Nei nostri showroom a Roma - in via Appia Nuova N° 1240B e in via della Maglianella N° 127/131 potrai trovare le più moderne docce con cromoterapia, firmate dai migliori brand del settore, che ti permetteranno di creare un angolo di relax nel bagno di design. Potrai scegliere tra i migliori sistemi che mixano acqua e colori, realizzati con una particolare cura nei dettagli e con materie prime di qualità assoluta.
.