Come sostituire i sanitari senza lavori

Richiedi preventivo
Come sostituire i sanitari senza lavori

È possibile sostituire i sanitari in bagno senza dover affrontare costosi ed estenuanti lavori? La risposta è sì, e coloro che magari hanno un bagno un po' datato e sognano di dare all'ambiente un nuovo look, potranno farlo senza doversi accollare opere murarie costose ed estenuanti. Molto spesso si rinuncia all'idea, preoccupati dal fatto di dover affrontare lavori che, soprattutto quando si tratta del bagno situato nell'abitazione in cui viviamo, possono rivelarsi devastanti. Tuttavia possiamo sfruttare tante soluzioni che ci permettono di ristrutturare il bagno senza dover rompere rivestimenti e impianti, evitando così le operazioni di rottura, smaltimento e rifacimento nonché tutti i disagi che ne derivano. 

Sanitari traslati, la soluzione versatile per il bagno

La miglior soluzione a disposizione per coloro che vogliono dare un nuovo look alla stanza senza opere murarie arriva dai sanitari traslati. Cosa sono? Si tratta di elementi capaci di adattarsi agli scarichi esistenti. Progettati con particolari curve tecniche, i sanitari a scarico traslato permettono di adattarli alle varie tipologie e posizionamenti degli scarichi già esistenti, senza dover affrontare opere murarie.

Questo risolve una serie di problemi fondamentali in sede di installazione, visto che la normativa europea attualmente vigente prevede, in merito alla misura degli scarichi del bagno, che debbano essere compresi tra 10 e 11 cm di distanza dal foro del muro. I sanitari a scarico traslato permettono di sostituire i vecchi sanitari in quanto facilmente adattabili ai vecchi scarichi senza dover effettuare lavori troppo significativi.

In altre parole questi particolari modelli sono sanitari con scarico regolabile, che permette di congiungere l’attacco d’entrata dell’acqua all’effettivo punto di entrata senza particolari problemi, grazie alla presenza di un apposito raccordo che si alza o si abbassa all’occorrenza. 

Sanitari traslati, quali vantaggi?

Il principale vantaggio dei sanitari traslati è senza dubbio quello estetico. Molto spesso vengono scelti per sostituire il vecchio wc con scarico a vista con un nuovo modello di vaso filomuro, che oltre a essere esteticamente più gradevole poiché nasconde alla vista i tubi di scarico e quelli di entrata dell'acqua, consente anche di risparmiare centimetri preziosi soprattutto quando parliamo di bagni piccoli. La stanza da bagno diventerà così più bella da vedere e più piacevole da vivere, poiché andremo ad aumentare lo spazio libero.

Tutto questo senza dover affrontare nessun lavoro murario o idraulico per il rifacimento dell'impianto esistente, e quindi con un interessante risparmio economico. 


 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9:00 -13:00 / 15:00-19:00

PARCHEGGIO INTERNO