Come scegliere la posizione doccia in bagno

Richiedi preventivo
Come scegliere la posizione doccia in bagno

La doccia è sicuramente un accessorio fondamentali per il bagno. Spesso però non è semplice stabilire quale sia il punto migliore in cui collocarla. In corso di una ristrutturazione bagno o nel caso in cui si stia realizzando un bagno da zero è fondamentale scegliere il punto migliore. A volte la posizione della doccia è “obbligata” perché determinata dalla ubicazione delle tubature dell’acqua e dagli scarichi, ma anche dalla vicinanza alle prese di corrente nel caso in cui si voglia creare uno spazio doccia LED per la cromoterapia.

Scegliere la posizione doccia in base alla planimetria

La migliore posizione della doccia per il bagno dovrà essere determinata tenendo conto della planimetria della stanza. Solo attraverso uno studio attento della forma e delle dimensioni della stanza sarà possibile scegliere la miglior posizione per sanitari, lavabo, mobili e, ovviamente, box doccia. Nel caso in cui l'ambiente si presenti sufficientemente ampio sarà possibile posizionare il box doccia di fronte ai sanitari. Nel caso in cui invece si tratti di un bagno piccolo, sarà indispensabile ricorrere a box doccia di dimensioni adeguate. Tieni presente che questo spazio, per garantire un giusto livello di comfort, dovrebbe sempre prevedere un quadrato di almeno 80 cm. Questa misura permetterà ai fruitori impegnati nella cura del proprio corpo di muoversi in modo confortevole. 

Un'ottima alternativa per i bagni piccoli arriva dalla doccia walk-in, nella quale l'ingombro del box è risotto al minimo. In questo modo sarà possibile avere più spazio a disposizione per mobili e sanitari, senza rinunciare alla funzionalità. 

Per l'arredo bagno stretto e lungo è poi possibile optare per la collocazione del box doccia in fondo alla stanza, scegliendo un modello di box con vetro trasparente che saprà regalare sensazioni visive di minor ingombro. 

Piatto doccia quadrato o rettangolare? 

Un altro elemento importantissimo è il piatto. Le possibilità di scelta sono molte, e in commercio è possibile trovare piatti doccia quadrati o rettangolari, ma anche semicircolari, perfetti per la doccia ad angolo.

La scelta delle misure per il piatto doccia è molto ampia, e consente di trovare elementi in ceramica pensati per adattarsi a qualsiasi ambiente, ma anche piatti doccia in marmoresina, preziosi quando si ha la necessità di "vestire" spazi particolari, come un angolo doccia con muro fuori squadro o un box doccia realizzato all'interno di una nicchia del bagno.


 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9:00 -13:00 / 15:00-19:00

PARCHEGGIO INTERNO