Scultorei, scenografici ed eleganti, i termoarredi sono sempre più presenti nella nostre case, in particolare nel bagno, e rappresentano elementi sempre più tecnologici e di stile. Ma come nasce il termoarredo? Scopriamolo insieme.
Evoluzione della stanza da bagno
Il bagno nel tempo ha subito una continua evoluzione, passando da semplice luogo di servizio ad ambiente da curare anche esteticamente e mostrare con orgoglio. Tutto questo senza mai perdere di vista il comfort, che vede nel dolce tepore che ci accoglie dopo un bagno caldo la sua massima espressione. I radiatori si sono evoluti di pari passo con i sanitari, vestendosi di eleganza e assumendo forme scultoree che li rendono oggi veri e propri protagonisti della stanza del benessere.
I tantissimi vantaggi che offrono i termoarredo hanno convinto sempre più arredatori a renderli i protagonisti del bagno residenziale, così che oggi è assai comune varcare la soglia della stanza e trovare quegli elementi che, un tempo, erano prerogativa esclusiva di Spa prestigiose e e centri estetici.
Una volta considerato elemento di lusso così, il termoarredo è diventato una componente standard delle moderne stanze da bagno. Ideale per fornire un confortevole livello di calore in tutto il bagno e mantenere gli asciugamani caldi e asciutti, il termoarredo è l'elemento più conveniente per apportare stile ed efficienza al proprio bagno.
Oggi il bagno è come un salotto da arredare e personalizzare, la sala da bagno è diventata una stanza centrale della casa in cui lo spazio è fondamentale e i dettagli possono fare una grande differenza, come un termoarredo in grado di creare un ambiente funzionale e accogliente. Il bagno non è solo uno spazio di servizio ormai ma un luogo dove rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo come veicolo per il benessere psichico, e creare un ambiente caldo è fondamentale per il nuovo paradiso del benessere della casa.
Termoarredo, quali vantaggi?
I vantaggi offerti dai nuovi "radiatori di design" sono veramente moltissimi. Oltre all'aspetto estetico di indubbio pregio, permettono di avere una fonte di calore che riscalda velocemente la stanza, grazie alle sue dimensioni "importanti", ma anche un elemento che si sviluppa principalmente in altezza, adattandosi così alla perfezione anche ai bagni piccoli in cui lo spazio potrebbe creare qualche vincolo.
Il comfort si moltiplica grazie alla funzione scalda asciugamani che permette di trovare salviette morbide e tiepide ad accoglierci quando usciamo dalla doccia.
Il passaggio del termoarredo da elemento anonimo a vero e proprio protagonista del riscaldamento domestico è dovuta all'efficienza dell'elemento, ma non solo. Anche il notevole risparmio energetico e il rispetto per l'ambiente hanno avuto, e continuano ad avere, un ruolo fondamentale in questa escalation del termoarredo.
Sostituire un radiatore tradizionale con il termoarredo porta a risparmi energetici non indifferenti, in particolare se scegliamo un termoarredo idronico, ovvero in grado di funzionare sia tramite il sistema idraulico dell'acqua calda, che con i più tradizionali sistemi di riscaldamento radiante.
La grande versatilità di questi elementi ha portato a sceglierli sempre più spesso anche per riscaldare camere da letto, cucine e ingressi, oltre che come strumenti utilissimi per regolare la temperatura e l'umidità nella stanza da bagno, dove peraltro garantiscono la funzione di scalda asciugamani.
Vuoi scoprire come vestire i tuoi ambienti con il miglior termoarredo? Contattaci oggi stesso o vieni a trovarci nei nostri showroom a Roma in via della Maglianella 127/131 e in via Appia Nuova 1270. Il nostro staff sarà lieto di fornirti consigli e suggerimenti per vestire di dolce tepore ogni ambiente della tua casa.