Come arredare un bagno in stile Shabby chic

Richiedi preventivo
Come arredare un bagno in stile Shabby chic

Cosa si intende per "bagno in stile Shabby Chic"? La stanza tipicamente dedicata alla cura e al benessere del corpo può essere arredata con elementi di diversa ispirazione, e quando si vuole ricreare uno stile di arredamento Shabby Chic la scelta dovrà necessariamente andare verso mobili e suppellettili dal fascino provenzale.

Tante volte abbiamo ammirato bagni di questo tipo nelle copertine delle più prestigiose riviste d'arredamento, e vogliamo provare a ricreare quell'atmosfera retrò così particolare tra le nostre mura domestiche? Il primo paso sarà scegliere mobili dall'aspetto antico, spesso caratterizzati da alcune piccole imperfezioni che li rendono "shabby". Il termine, tradotto dall'inglese, significa "mal curato" o "trasandato", proprio per evidenziare quelle imperfezioni che li rendono unici. Questo particolare stile però non è solo shabby, ma è shabby chic, ovvero caratterizzato da un look elegantemente trasandato.

Bagno shabby chic, quanto è importante il colore?

I colori che meglio caratterizzano questo stile sono le tinte pastello. Il beige, l'avorio, il bianco candido e l'azzurro tendente al grigio sono le nuance più comuni, per quanto riguarda la biancheria da bagno, invece, sono prediletti tessuti morbidi con motivi floreali. 

Generalmente il bagno non ha dimensioni molto ampie, e possono bastare pochi elementi per riuscire a ottenere l’effetto desiderato. Potremmo decidere di riutilizzare vecchi mobili destinati ad altre stanze come una vecchia credenza inutilizzata da ridipingere, oppure optare per un arredamento completamente nuovo.

Bagni shabby chic costo

Arredare un bagno in stile shabby chic non richiede grandi investimenti. Come già anticipato possiamo riutilizzare una vecchia credenza che non usiamo più e un po' di vernice pastello, per avere un mobile bagno capiente e funzionale, al cui interno potremmo riporre la biancheria e tanti piccoli accessori indispensabili per la toilette quotidiana.

Per quanto riguarda i sanitari meglio scegliere modelli in stile vintage, come i sanitari retrò che potete trovare qui. Un vaso e un bidet dal look retrò, da abbinare a una vasca stile impero e a un lavabo a colonna, saranno perfetti per dare alla sala da bagno quell'atmosfera romantica e speciale, tipica di questo stile. Per gli accessori meglio scegliere elementi capaci di sprigionare un look lussuoso, senza mai dimenticare che spesso sono proprio i dettagli a fare la differenza. 

Per completare il look della stanza saranno sufficienti delle candele da posare sulla credenza, olii profumati al limone o alla lavanda, accappatoi e asciugamani in tessuto morbido, per dare a familiari e ospiti quel senso caldo di accoglienza che ognuno di noi sogna di trovare nella stanza dedicata alla cura e al benessere del corpo.


 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9:00 -13:00 / 15:00-19:00

PARCHEGGIO INTERNO