Box doccia semicircolare, quali vantaggi?

Richiedi preventivo
Box doccia semicircolare, quali vantaggi?

Un buon progetto arredo bagno dovrebbe sempre valutare tutte le soluzioni a disposizione per garantire ai fruitori il massimo comfort e un look impeccabile. Tra i componenti più rilevanti c'è sicuramente il box doccia. Disponibile in diverse forme e dimensioni, questo elemento occupa un posto di rilievo nella stanza, e la sua scelta non dovrebbe mai essere effettuata senza una profonda valutazione di tutte le caratteristiche. Tra i vari modelli in commercio troviamo il box doccia semicircolare, una soluzione che nasce per soddisfare determinate condizioni. Ma quando sarebbe opportuno scegliere un box doccia semicircolare e quali vantaggi offre?

Perché scegliere un box doccia semicircolare?

Il box doccia semicircolare è una soluzione pratica, funzionale ed esteticamente perfetta quando si ha la necessità di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione nel bagno, soprattutto nei casi in cui la metratura sia estremamente ridotta.Un box doccia di questo tipo si compone di un'apertura con pareti vetrate dalla forma morbidae tondeggiante. Il particolare design di questi piatti doccia li rende particolarmente gradevoli alla vista e al tempo stesso permette di avere la massima funzionalità in spazi ridotti.

Spesso utilizzato per bagni di servizio e piccoli ambienti in genere, il box doccia semicircolare offre un look capace di integrarsi perfettamente in qualsiasi stile di arredo. Con le sue linee semplici e sobrie è l'ingrediente perfetto per un bagno moderno, senza tuttavia precludere la possibilità di inserimento anche in un arredamento più classico e tradizionale. 

In commercio si trovano diversi tipi di box doccia semicircolari, che possono essere simmetrici o asimmetrici. I primi sono in genere quelli maggiormente utilizzati per fare fruibilità ai bagni piccoli, e di conseguenza offrono un'ampia scelta di misure.Il piatto doccia angolare asimmetrico invece, pur essendo un elemento in grado di catturare senza dubbio lo sguardo di chiunque si appresti a varcare la soglia della stanza per la sua particolare forma, non è ampiamente diffuso e potrebbe essere più complicato trovare un modello che si adatti ai propri ambienti vista la scarsità di elementi proposti sul mercato. 

La scelta di un box doccia semicircolare non offre solo vantaggi relativi all'ottimizazione degli spazi. Grazie alla sua forma tondeggiante permette infatti un accesso agevole e sicuro, che potrà essere iottimizzato ancora di più se scegliamo di abbinarlo a un piatto doccia filo pavimento. 

Come ogni altra tipologia di box doccia poi, anche quelli semicircolari consentono la massima personalizzazione, permettendo ai fruitori di scegliere tra misure, materiali e accessori diversi, ma anche tra diverse soluzioni di porte. Possono infatti prevedere l'accesso attraverso una porta con apertura a libro, a doppio battente, scorrevole e con una sola anta mobile con apertura laterale. 


 
I NOSTRI SHOWROOM
Via Della Maglianella N° 127/131 (Zona Aurelio)
USCITA N°2 DEL GRA - VIA MAGLIANELLA MONTESPACCATO
Via Appia Nuova N° 1240 B
(Di Fronte Ippodromo Capannelle)
06/66.41.41.41 - 06/66.41.41.42 I
INFO LEGALI
Tre P Ceramiche S.R.L. 
P.I. 01297311001 - C.F. 04749100584 - 
Note legali -  Privacy Policy -  - Cookie Policy
I NOSTRI ORARI
I nostri showroom sono aperti dal lunedì al sabato

Maglianella: 8.30-13.00 - 15.30 - 19.30
Appia: 9:00 -13:00 / 15:00-19:00

PARCHEGGIO INTERNO