Come arredare il bagno casa al mare? Chi ha la fortuna di avere una seconda casa in una località balneare sa bene quanto sia importante arredarla con cura. Si tratta di un immobile destinato ad accoglierci nei giorni di vacanza, in quelle "pause" dall'attività frenetica di ogni ogni giorno, ed è per questo che gli arredi dovrebbero essere sempre progettati all'insegna del relax.
Come arredare il bagno casa al mare
La prima scelta da fare riguarda i colori, e le tonalità prevalenti potrebbero essere il blu, che ricorda il colore del cielo e del mare, e il bianco, nuance che evoca purezza. Abbinati tra loro il blu o l'azzurro e il bianco riescono a trasmettere una sensazione di pace e di divertimento.
Arredare il bagno di una casa al mare può trasformarsi in un’esperienza divertente e creativa. Non si tratta della casa dove viviamo abitualmente ma di un luogo dove trascorreremo i momenti di vacanza, e potrebbe essere l'occasione per "concedersi" quel mobile bagno particolare o quella vasca che non abbiamo potuto scegliere per la nostra prima casa.
Anche la qualità degli elementi d'arredo riveste un ruolo fondamentale. Spesso erroneamente pensiamo che, trattandosi di una casa vissuta per poche settimane all’anno, possa andare bene anche un mobilio più economico. In realtà, proprio perché trascorriamo nella casa vacanza solo pochi mesi, non potremmo garantirgli tutte quelle cure e la manutenzione che solitamente dedichiamo alla prima casa. Trattandosi di un luogo che rimarrà chiuso per molto tempo sarà necessario selezionare materiali resistenti al tempo e all'usura.
Al tempo stesso sarà necessario garantirsi spazi ampi e confortevoli, facili da mantenere ordinati e puliti. Ottime soluzioni in questo senso arrivano dai sanitari sospesi, con lavabi da appoggio posati su mobili provvisti di ampie cassettiere o ante.
Nel set che ti proponiamo un mobile bagno bianco accoglie il lavandino sulla parte superiore, mentre quella sottostante è progettata per garantirti tre ampi cassetti e un piccolo vano a giorno. Le finiture azzurre presenti sul frontale riprendono la nuance del piano di appoggio e delle pareti, creando così un ambiente decisamente glamour.
Sono davvero molte le soluzioni per un arredo bagno casa al mare elegante, pratico e avvolgente. Nel nostro shop online potrai trovare numerose soluzioni che possono fare al caso tuo. Sfoglia il catalogo o vieni a visitarci nei nostri showroom arredo bagno a Roma e trova la soluzione migliore per arredare con gusto i tuoi spazi.