Gli accessori giusti
Scegliere i giusti accessori per il bagno non è assolutamente semplice. Da quando questa stanza si è trasformata in un luogo del benessere, dedito alla cura della persona e al relax, esso deve presentare un design elegante, semplice, ma senza rinunciare alla praticità e alla funzionalità. Quindi, come si fa un'importante selezione per i sanitari, i lavabi, box doccia o vasca, bisogna applicare la stessa attenzione nella scelta dei complementi d'arredo più piccoli, apparentemente privi d'importanza, ma che in realtà possono rendere l'insieme ancora più armonioso.
Così, uno degli aspetti da tenere ben in mente quando si scelgono gli accessori per il bagno, è la coerenza.
Se si è optato per uno stile, che sia classico, moderno, minimal o tradizionale, deve essere quello e deve essere applicato anche ai dettagli.
Quindi non solo sanitari, lavabi, colori delle pareti, ma anche gli accessori sono fondamentali per ottenere un risultato finale ottimale.
Un secondo punto da tenere in mente riguarda la grandezza del bagno, e quanti e quali tipi di accessori è giusto sistemare; perché molti sono i prodotti proposti da questa categoria, quindi prima di acquistarli bisogna fare molta attenzione alle metrature che si hanno a disposizione, affinché questi non risultino in soprannumero e rendano sgraziato l'intero ambiente.
Le proposte di Toscana luce
Comunque, qualsiasi sia la scelta dello stile e dello spazio che si ha a disposizione, Toscana luce presenta una gamma di soluzioni pronte a soddisfare ogni necessità. Grazie al suo catalogo ricco e vasto, la Toscanaluce presenta tra i suoi innumerevoli prodotti, come ad esempio portasapone, portasciugamani, mensole, specchi, oggetti realizzati solo con materie prime di alta qualità. Trovano così spazio soluzioni d'arredo adatte a tutti gli stili e i bagni; diversi materiali si rincorrono tra di loro, dal plexiglas al vetro, passando alla ceramica, proprio per creare ambienti esclusivi e accessori sempre nuovi e differenti tra loro, destinati a regalare grandi emozioni, completando il bagno con gusto ed eleganza.
E' così che le linee pulite e moderne della collezione Ciak lasciano posto a una collezione più ricercata, raffinata, come la Queen, con inserti in ceramica e rifiniture cromate o in oro; davvero molto particolare è, invece, la collezione Stick: una serie di ganci, piccoli mobili sospesi ed altri dettagli compongono questa proposta della Toscana luna, che viene resa divertente e originale dall'applicazione di fiori, frecce ed altri figure colorate, volte a decorare un bagno che ha voglia di colore e leggerezza, o anche un bagno destinato ai più piccoli.
Queste sono solo alcune delle proposte di Toscana Luce, tutte le altre sono disponibili e consultabili sul loro sito.
Inoltre, sempre sul sito web dell'azienda, è possibile consultare anche delle sezioni dedicate alle illuminazioni, alle piantane, alle specchiere, insieme a un'intera sezione dedicata all'arredo della doccia; semplicemente bellissima, pratica e funzionale, questa linea studiata appositamente per il box doccia è resa ancora più originale dal suo essere trasparente.
Tutti i prodotti della Toscanaluce sono facilmente fissabili al muro tramite viti, adesivo o magnete, proprio per garantire la miglior presa ed aderenza.