Terratinta ceramiche è sinonimo di piastrelle in ceramica dal design marcatamente nordeuropeo. La materia prima, accuratamente selezionata, viene lavorata per dare vita a piastrelle di qualità. Lo stile, si concentra principalmente sui grigi, sulle tendenze nordiche, su speciali decori e concept che riescono a dare a ogni ambiente un look inconfondibile,
Le particolari caratteristiche delle piastyrelle Terratinta ceramiche si sposano alla perfezione con ambienti arredati in stile minimalista dalle linee pulite, dando forma ad ambienti che n on passano mai di moda.
Terratinta ceramiche è parte di Terratinta Group, un team che racchiude quattro brand uniti nell'obiettivo comune di creare qualcosa di diverso per lasciare un segno nel mondo della ceramica, attraverso il contributo di un gruppo che lavora con passione e con lo sguardo sempre proiettato verso il futuro.
Terratinta Ceramiche viene fondata nell’aprile 2008 con un’idea semplice e chiara: creare qualcosa di nuovo e insolito, costruito su concetti e idee in grado di generare una rottura con il passato. L'azienda offre oggi servizi e prodotti di qualità, ricerca la perfezione in collaborazione con validi e selezionati partner produttivi.
Terratinta ceramiche, la mission racchiusa in 5 punti essenziali
Grazie allo stile dei prodotti, il brand si è specializzato nel design di piastrelle in ceramica con uno specifico look nord europeo. La gamma di prodotti offerti si sposa alla perfezione sia per l’uso commerciale che per l’interior design. La mission aziendale è sintetizzata in 5 punti principali che caratterizzano tutte le collezioni. La prima è certamente il colore grigio, proposto in diverse nuance che vedono tonalità calde e fredde, chiare e scure, gradazioni più neutre e altre più individuali. La seconda caratteristica dei prodotti del brand è data dallo stile decorativo ceramico, con collezioni che offrono prodotti con formati e tecnologie diverse. Grafica, colori moderni e minimali si intrecciano con decori più vintage, regalando effetti estetici sorprendentemente freschi e insoliti. Nel corso del tempo un'altra caratteristica si è fayta strada tra le collezioni Terratinta ceramiche, che grazie alle nuove tecnologie, ha ampliato i formati delle piastrelle con nuove soluzioni che le rendono perfette sia in spazi piccoli che grandi. Accanto allo sviluppo di piccoli formati, si continuano a progettare formati maxi, ampliando la gamma con l’introduzione del 75×75, 80×80, 90x90 cm fino agli ultimi formati 120×120 /60x120cm.
Negli ultimi anni ha preso sempre più campo lo stile scandinavo nel settore dell’arredamento, che ha portato alla progettazione di piastrelle e mosaici in ceramica dai toni pastello a tonalità più forti: un abbinamento perfetto con la gamma di Grigi.
L'ultimo punto cardine dell'azienda riguarda l'introduzione di un nuovo metodo di lavoro, in cui le collezioni non sono fini a sé stesse, ma nascono con l'intento di poter essere combinate tra loro. Elementi diversi, stili di prodotto, formati, decorazioni e pattern si fondono per creare soluzioni insolite e raffinate con una specifica tonalità di colore, mai uguale o banale.