Nella gamma aziendale, oltre alle due linee "Bambù Pavimenti" e "Bambù Outdoor" sono compresi anche pannelli, tranciati e travetti, disponibili in un vasto assortimento di stili, formati, colori e spessori. L’utilizzo di questi prodotti è molto variegato, e permette di realizzare delle controsoffittature, dei rivestimenti a parete, delle porte, serramenti e scale, oltre a mobili e cucine complete e di combinarli in maniera da creare ambienti unici e diversi tra di loro. L’azienda è anche in grado di sviluppare, sulla base della sua pluriennale esperienza, soluzioni in bambù per le industrie che superano con tranquillità i controlli più severi di tutte le norme in vigore nel settore. La capacità di innovazione e l’esperienza aziendale hanno portato MOSO® ad essere riconosciuto come "marchio globale di qualità A" e i suoi prodotti sono stati utilizzati per varie realizzazioni come l’aeroporto di Madrid, gli Hotel CitizenM, e ambienti di grandi industrie internazionali come BMW, Texaco e Iberostar, oltre che per il famosissimo Museo Guggenheim.
Aspetti qualitativi dei prodotti MOSO®
Tra i punti di forza dei prodotti dell’azienda olandese ci sono la salubrità, l’alta stabilità, la bellezza naturale, la durezza e la resistenza e la qualità garantita. I pavimenti in bambù MOSO inoltre sono CO2 neutri, antistatici ed antiallergici ed adatti per l’utilizzo in ambienti con "alto traffico". L’alta stabilità, maggiore di quella del legno massello è data dalla composizione delle strisce singole. Per quanto riguarda la qualità, i pavimenti in bambù distribuiti da MOSO® hanno una garanzia fino a 30 anni.
Pavimenti in bambù MOSO®, una vasta scelta disponibile
MOSO bamboo produce e distribuisce varie tipologie diverse di pavimenti in bambù che sono raccolte in diverse collezioni, mettendo così a disposizione della clientela delle soluzioni adatte a tutti gli ambienti. Tra queste la Grand Collection che comprende delle pavimentazioni adatti per ambienti con molto spazio, grazie ai suoi grandi formati, l’Eternal Collection, adatta per essere applicata a pavimentazioni con "alto traffico" con la sua robustezza, e la Dynamic Collection, utilizzata in massima parte per le abitazioni private e che offre un ampio range di soluzioni, tutte con un ottimo rapporto "qualità-prezzo". Per soluzioni ecologiche in ambienti outdoor si possono utilizzare i prodotti che appartengono alla Bamboo X-treme® Collection e garantiscono stabilità e durata. Infine la Bamboo UltraDensity® Collection che comprende sia pavimenti che pannelli per gradini caratterizzati da una altissima resistenza e per questo validissima alternativa naturale ai pavimenti industriali ed a quelli in ceramica, pietra e pvc.