Azienda leader nel mondo per l'edilizia sostenibile, Kerakoll mette al centro dei suoi progetti la salvaguardia ambientale e la tutela delle persone. Nata nel 1968 a Sassuolo, ha intrapreso nel corso degli anni un percorso di crescita costante nel mercato italiano e internazionale, fino a divenire oggi una delle maggiori realtà per l'edilizia sostenibile. Il know how e le conoscenze acquisite nel corso degli anni hanno permesso al brand italiano di conquistare la leadership attuale nel settore dell'edilizia sostenibile, e divenire partner dei più importanti progettisti, distributori specializzati e corporate client. Negli anni il marchio è statoscelto come sustainability partner per i grandi progetti in campo sportivo, artistico e culturale.
Il brand è presente oggi in 12 Paesi e rappresenta il punto di riferimento per tutti i progettisti che vogliono poter contare su materiali all'avanguardia per la realizzazione dei loro progetti più ambiziosi. Kerakoll è la prima azienda al mondo a offrire una soluzione globale nei materiali e nei servizi per l’edilizia sostenibile, per costruire e vivere nel rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo.
Grazie a una serie di contatti di valore, Kerakoll ha collaborato con architetti di fama internazionale e realizzato in lavori per il recupero conservativo ecosostenibile del patrimonio artistico e architettonico, con particolare attenzione verso alcuni edifici iconici a livello nazionale e internazionale.
Prodotti ideali per un'edilizia sostenibile
Oggi il brand italiano è la scelta perfetta per coloro che desiderano trovare soluzioni perfette per progettare luoghi migliori in cui vivere. Le categorie di prodotti Kerakoll comprendono:
- preparazione fondi di posa
- impermeabilizzazione
- posa ceramica e pietre naturali
- posa parquet, resilienti e resine industriali
- ripristino e rinforzo strutturale antisismico
- costruzione e finitura
- decorazione, pitture, rivestimenti e smalti
- isolamento termico
- sistemi naturali