Nel 1984 la collezione Foster si arricchisce ulteriormente, con l'arrivo del Cuoci Lava freestanding. In soli 60X60 cm è possibile avere un piano cottura 4 fuochi, un forno elettrico ventilato o microonde, una lavastoviglie e un pratico cestello porta oggetti.
Le esigenze della famiglia moderna sembrano andare sempre più nella direzione di cucine personalizzate e Foster è pronto a soddisfarle con esclusivi Top su misura, dove piani di lavoro si presentano con lavello e cottura integrati nelle misure che più si adattano a ogni cucina.
Il 1989 vede l'arrivo di un nuovo prodotto di successo. Il lavello in acciaio inox si completa con una serie di accessori funzionali, come i gocciolatoi ribaltabili, il tritarifiuti e la pattumiera con raccolta differenziata. L'Evoluzione di Foster fa un ulteriore passo avanti nel 1990, anno in cui il brand amplia la gamma di accessori intercambiabili, creando la prima vera zona di preparazione personalizzata.
Il 1991 è l'anno di Gocciolo by Foster, una soluzione pratica ed economica per il risciacquo e l'asciugatura delle stoviglie.
Quattro anni dopo, nel 1995, sono ancora i lavelli Foster a tornare in auge, con modelli dalle vasche grandi e capienti, raggi larghi e una ricca dotazione di accessori funzionali. Il lavello Uragano diventa un successo mondiale e rappresenta il punto di partenza per il progetto di una serie di lavelli a raggio 155 mm. Nel 1999 la rivoluzione interessa il piano cottura, e con Eleonora arriva un elemento con profondo invaso e griglie "affogate", a filo piano, che formano un’unica superficie di lavoro. Il grande successo di questa soluzione funzionale sarà il motivo di tutta la serie professionale Foster.
Agli inizi degli Anni Duemila arrivano anche i primi riconoscimenti pubblici, come il Compasso d'Oro 2022, ma anche l'apprezzamento per l'impegno dell'azienda a minimizzare i consumi senza mai rinunciare alla funzionalità. Nel 2003 arriva Alien 3 Fuochi, un piano cottura che si presenta con un design rivoluzionario e una funzionalità sorprendente. Grazie alle griglie in ghisa studiate anche per la cottura wok, questo piano cottura ottiene un successo mondiale. Nel 2005 il brand è il primo ad utilizzare bruciatori a gas ad alto rendimento energetico, che consentono di cuocere i cibi riducendo il consumo di gas del 20%. Nel 2009 arriva un altro importante riconoscimento, quando il Top inox Foster S4000 viene selezionato da una giuria di esperti prestigiosi per il concorso Pulchra "Le 100 cose più belle del Mondo".
In un passato più recente l'azienda ha realizzato nuovi strumenti pensati per la cucina bella e funzionale. Nel 2010 nasce la nuova serie di piani cottura con invaso inclinato, pensata per dare alla cucina moderna uno stile deciso e ai fruitori la massima praticità nelle operazioni di pulizia. Nel 2011 la ricerca dell'ergonomia porta alla creazione di piani cottura della serie KE con invaso inclinato, che si completa l'anno successivo con piani cottura e miscelatori che rappresentano il concentrato dell'esperienza, della professionalità e del know how Foster. Anni di ricerca verso l'innovazione hanno portato alla realizzazione di un piano cottura con bruciatori in linea di facile pulizia, profondo appena 47 cm, dotato di robuste griglie wide e bruciatore Dual Crown da 5 kW ad alta efficienza energetica.