Tante tipologie di ceramiche per altrettanti mood e tendenze
Ogni casa ha uno stile particolare che rispecchia chi l'ha progettata e chi la abita. Si passa da quello classico dove regnano incontrastati i colori naturali del legno sotto forma di tutte le sue essenze, laccato o lasciato nudo, con le proprie venature. Un occhio più contemporaneo e attuale, invece, si focalizza su rivestimenti omogenei, come una colata lavica che si espande a macchia d'olio su tutto il pavimento, nel pieno rispetto dello stile industriale. Le Ceramiche del Conca rispondono a tutti questi svariati criteri, attraverso un'ampia gamma di scelta, di colori, temi e fantasie, anche tra le più artistiche e originali.
Lo stile classico del gruppo ceramiche Del Conca Faetano
Troviamo un gusto tradizionale nei mood Abbazie, Hanbury, Ambre di Soanne, Candy, Boutique, Les Baux de Provence, Da Vinci e Pandora, tutti declinati nelle tinte naturali e tenui del bianco luminoso, del ghiaccio e del cipria. Come si evince dagli stessi nomi delle piastrelle, si tratta di chiare citazioni ad una squisita classicità, paesaggi provenzali, villaggi la cui storia si perde nel tempo. Queste sono le scelte ideali per il cliente che desidera ottenere uno stile minimale, essenziale e pulito.
Uno stile caldo per un effetto da rustico di campagna
Il cliente che vuole ottenere un effetto più caratteristico, invece, può scegliere le Ceramiche del Conca nelle declinazioni Arezzo, Cantina, Cor-Ten, Dolomiti, Galestro, Rockstar, Carpegna. Si tratta di rivestimenti che ricordano la muratura, le mattonelle lasciate a vista dei casolari e delle massonerie, ma anche le baite di montagna. Tante opzioni differenti ed ideali per chi ama il look nordico e scandinavo, molto in voga in questo periodo, da abbinare a colori come il salvia e il rosa quarzo, tonalità sobrie che hanno al loro interno una goccia di grigio.
Il mood industrial
Un altro trend molto attuale è il cosiddetto Industrial Style che riprende materiali come le resine, i derivati cementizi e il poliuretano espanso. Questo è il look perfetto per un open space a pianta libera, dove il pavimento si sviluppa omogeneo, come un'estesa colata lavica che tutto ricopre al suo passaggio lento, graduale ma inarrestabile. Ceramiche del Conca propone a questo proposito gli stili Anversa, Elementi, Gardena, Alchimia, Evolution, Stone Capital, tutti declinati nei toni nero, antracite, verde petrolio, ghiaccio, tabacco, caffè, grigio e roccia.
Tocchi di brio per il cliente più fantasioso
Infine, Del conca Ceramiche dedica i suoi mood più originali e fantasiosi al cliente che vuole stupire, con rivestimenti che omaggiano la firma del fumettista Milo Manara, ma anche altri grandi personaggi dei fumetti come Lupin, la sensuale Valentina di Crepax e l'irriverente gatto Felix the Cat. Una menzione speciale è dedicata anche a grandi artisti contemporanei, attraverso le linee dedicate a Mondrian e a Kandinskij. Il cliente che ama attorniarsi di piastrelle mediterranee, invece, potrà scegliere mood come Portland o Sorrentina che ricordano le maioliche delle case delle isole siciliane e greche.
Tanti articoli di qualità per molteplici ambienti
Del Conca ceramica è specializzata nella produzione di rivestimenti in ceramica per pavimenti e piastrelle, sia per l'interno della casa come il bagno e la cucina, ma anche per esterni, terrazze, giardini, gazebo e dehors di esercizi pubblici e locali alla moda.