La ceramica bioattiva
Proprio per la continua attenzione allo sviluppo di nuovi materiali, per 'importanza data alla cura dell'ambiente e al rispetto della natura, Casalgrande ha sviluppato una nuova ceramica: Bios Ceramics®, una particolare ceramica bioattiva dalle incredibili performance. Si tratta di un materiale nuovo, di ultima generazione pensato e sviluppato per essere durevole e resistente. Può essere inserito nella pavimentazione degli ambienti interni ma anche di quelli esterni, ed è in grado di resistere alle intemperie.
Questa ceramica bioattiva tra l'altro è autopulente ed anti-batterica, viene utilizzata per spazi esterni ed interni in cui è necessaria una pulizia completa ed efficace. Bios Ceramics® è in grado di abbattere il 99,9 % di percentuale batterica, tra i ceppi più frequenti esistenti in natura.
Oltre ad avere proprietà utili, questo tipo di ceramica risponde a qualsiasi esigenza estetica del cliente, oltre ad essere realizzata con particolari accortezze per renderla efficace, viene studiata e pensata anche dal punto di vista estetico, curato attentamente nei minimi dettagli.
Le ceramiche di Casalgrande vengono scelte da anni da migliaia di progettisti in tutto il mondo grazie all'unicità di offerta che presenta. Questa grande azienda offre una ceramica che comprende in sé bellezza estetica, funzionalità, resistenza e altissima qualità rispondendo a qualsiasi esigenza d'arredamento e design, accontentando anche il cliente più creativo.