Bosch ha innovato anche nel settore delle lavatrici ed asciugatrici, mettendo sul mercato nel 1972 la prima macchina combinata che disponeva di un programma "non stop" e permetteva di effettuare entrambe le fasi. Per permette di risparmiare tempo alle donne in cucina, l’anno successivo l’azienda produce il primo forno a microonde.
Oggi l’ultimo "step" è la pulizia attiva che grazie alla funzione denominata "ActiveOxigen" riesce a igienizzare tutti gli indumenti con un consumo energetico infinitamente basso. Una tecnologia che permette di eliminare sino al 99,99% i germi ed i batteri dagli indumenti.
Bosch, primo marchio in Europa nel settore degli elettrodomestici
Gli elettrodomestici prodotti dall’azienda di Stoccarda semplificano in modo notevole le incombenze quotidiane e forniscono costantemente prestazioni elevate abbinate alla massima affidabilità.
Tra i prodotti più innovativi si segnalano le lavatrici con il sistema i-DOS che grazie al dosaggio automatico calibra la quantità effettivamente necessaria di detersivo, facendo riferimento al carico della lavatrice e permettendo quindi un risparmio di costi ed un migliore risultato anche dal punto di vista dell’ambiente.
L’innovazione è anche la caratteristica dei nuovi frigoriferi "NoFrost" che grazie al sistema Vita-Fresh creano le migliori condizioni possibili per mantenere la freschezza dei cibi, con una durata maggiore fino a 3 volte. Con questa tipologia di frigorifero si possono quindi evitare le spese frequenti e mangiare cibi sani.